Home News Tennis Atp Napoli: trionfa Musetti

Tennis Atp Napoli: trionfa Musetti

Napoli

Oggi alle ore 15.30 nello splendido scenario della Rotonda Diaz con il Castel dell’Ovo alle spalle, si è giocata la finale del torneo Atp 250 di Napoli tra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Fin dal riscaldamento si è notato come il tennista romano non fosse al 100% dal punto di vista fisico. Il primo set lottatissimo si è concluso in 1 ore e 23 minuti con la vittoria al tie break di Musetti 7-6. Nel secondo non c’è stata storia ed il tennista di Carrara ha battuto il connazionale 6-2 in due ore. Con questo risultato per Berrettini sfumano le finals di Torino. Ecco le dichiarazioni dei due protagonisti con Lorenzo Musetti che ha elogiato il pubblico partenopeo riportate dal sito Live Tennis.it: “E’ una vittoria molto importante per la mia carriera. E’ una sensazione bellissima vincere davanti a tanti tifosi, ora festeggerò con una super pizza. Il calore che c’è in questa città non c’è in nessun’altra parte del mondo. Un ringraziamento va anche ai tifosi che nonostante le difficoltà di questo torneo hanno riempito le tribune. A fine partita ho detto a Matteo che mi è dispiaciuto che non fosse al 100%, ma lui al servizio è sempre molto pericoloso”.

Ecco le parole di Matteo Berrettini: “Musetti sta facendo un’annata stupenda a 20 anni io giocavo ancora i Challenger. Per fortuna è il mio compagno in Nazionale. Ringrazio comunque il pubblico di Napoli per il grande sostegno e calore. Una passione che non si trova in altre parti del mondo. Napoli è una città unica e domani farò accertamenti per il piede”.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteSerie A: trionfo per il Bologna
Articolo successivoRoma-Napoli: Osimhen e Lozano dal primo minuto
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24