Home Tania Pagnotta Tania & cucito: l’atelier calcistico di Tania Pagnotta (Champions Edition)

Tania & cucito: l’atelier calcistico di Tania Pagnotta (Champions Edition)

Cronaca della THE CEMPIONZZZZZZZ vista con i miei occhi… e con i capelli come Pirlo.

Dalla tv il Napoli e dal pc il Liverpool, così, giusto per rincoglionirsi più di quanto una non lo sia già per gran parte della propria vita.

Dopo manco 5 minuti, è già un chitemmuorto 2.0 per Ospina, lanciato per aria da uno della Stella Rossa e per un’occasione da gollissimo per Dries.

Ma po… non so come, non so per chi, per cosa, per cui e percuoco, ma mi sono trovata con le lacrime agli occhi perché IL CAPITANO ha segnato. E piango pure perché a Parigi ha segnato Bernat (n’ata vota!), solo che al punto 2 ci aggiungo un chitestramuort. Impreco mentre prego, invoco perfino San Crespizio su un mezzo tentativo da parte dei serbi di fare gol. Dal pc guardo Buffon e lo mando elegantemente affanculo solo per il fatto che esiste. Intanto mi faccio una passata di smalto…

Ma po… segna Ciro, a Parigi lo vengono a sapere e segna Neymar. Io sono al limite della decente sopportazione e inizio insistentemente a guardare il pandoro che i miei hanno GIÀ comprato…

Sarà il pandoro, sarà il sonno, sarà perché ti amo, ma al gol su rigore di Milner, ho esultato quasi meglio che al gol di Dries (è sempre bello vedere Buffon con il cuore nella munnezza!)

Fine primo tempo… il pandoro mi guarda…

Secondo tempo: dentro coso là, Hysaj per Albiol. Ho un’ansia che si taglia con un grissino, ansia che viene ammosciata da un gol perla di Dries… E passo dal grissino al Driessino.

Mantengo la calma, mi dico: “Mo segnano n’ata vota a Parigi”

E invece segnano a Napoli ma non segna il Napoli, segna la Stella Rossa… mi impensierisco un poco, torno ansiosa, guardo i Reds… e li jastemmo di nuovo.

Ho i miraggi, le allucinazioni, la lingua felpata, la salivazione azzerata. Due schermi, due palloni, 44 giocatori in campo… Ma che r’è???

Cacchio! Il pandoro!

Aricacchio! Zieliński per Lorenzino

Sul pc compare invece Shaqiri (se fosse comparsa Shakira sai che burdello!?)

Passano i minuti, lenti a Napoli, rapidissimi a Parigi

Il Liverpool non segna, Salah lo scorso anno segnava pure col pensiero e mo invece…

Crvena Zvedza (Stella Rossa nella lingua originale della Stella Rossa) sta là, il Liverpool dal pc ci prova, io divento campionessa di blasfemia livello pro.

Finiscono entrambe. Niente, sapremo se siamo dentro o fuori solo a Liverpool. Per allora morirò di collera… e di voglia di divorare un pandoro.

FNS

Articolo precedenteAllan: “A Liverpool per fare risultato”
Articolo successivoAncelotti: “Il Napoli mi emoziona. Si devono preoccupare anche Psg e Liverpool”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...