Home Senza categoria Taglialatela: “Credo che il Napoli possa risalire la classifica e dire ancora...

Taglialatela: “Credo che il Napoli possa risalire la classifica e dire ancora la sua in campionato, magari anche dare fastidio a Roma e Juventus”

taglialatela3

L’ex portiere del Napoli, Pino Taglialatela, ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta durante l’edizione serale di Marte Sport Live. Ecco quanto emerso: “Le ultime prestazioni positive di Gargano? Ai napoletani sono sempre piaciuti i giocatori con questo temperamento, ora Benitez lo sta utilizzando con continuità, sta giocando bene, risponde alla grande alle istruzioni del tecnico ed è giusto quindi che lo preferisca ad altri giocatori. Le critiche all’allenatore spagnolo sono state eccessive, benché costruttive. Il suo sfogo è comprensibile. E’ un addetto ai lavori, qualche errore ci può stare. Lo considero uno dei migliori allenatori al mondo, ha le sue metodologie di lavoro ed in quanto tali devono essere rispettate. L’anno scorso, al primo anno di Napoli, ha portato a casa un trofeo: cosa chiedergli di più?. Benitez deve dunque andare avanti per la sua strada, nonostante l’inizio di stagione difficile. Credo che il Napoli possa risalire la classifica e dire ancora la sua in campionato, magari anche dare fastidio a Roma e Juventus. Questo perché ha un attacco formidabile, ma di contro ha ancora difficoltà in fase difensiva: i giocatori nuovi hanno bisogno di assimilare gli schemi. Rafael? Ha ancora bisogno di tempo, è normale che il fantasma di Reina aleggi ancora su di lui. Non è semplice sostituire un grande portiere come Pepe, ma il brasiliano ha qualità, ha bisogno di lavorare con tranquillità e ritrovare la giusta serenità. Non dimentichiamoci che, inoltre, esce da un grave infortunio. In difesa manca la personalità di Reina, era un leader dentro e fuori dal campo. Ecco, se vogliamo trovare una pecca nell’organico di Benitez è proprio questa: la mancanza di un vero e proprio leader, anche due, che possano aiutare a tenere alta la concentrazione”.

Articolo precedenteModugno: “Gabbiadini era uno degli obiettivi di mercato del Napoli per l’attacco”
Articolo successivoBoninsegna: “Higuain nel Napoli sta soffrendo il momento non troppo positivo della squadra perché viene servito meno”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...