Home Copertina Swansea-Napoli sarà arbitrata dal croato Ivan Babek

Swansea-Napoli sarà arbitrata dal croato Ivan Babek

Arbitro Ivan BebekLa gara Swansea – Napoli valida per i sedicesimi di finale di Europa League, sarà arbitrata dal croato Ivan Babek.

La Scheda:

Bebek è internazionale dal 2003. Nel 2006 fu selezionato dalla UEFA per il campionato europeo under-19 in Polonia, di cui diresse due partite. Nel 2007 viene selezionato dalla FIFA per il mondiale under-17 in Corea del Sud. Recentemente è stato selezionato come ufficiale di bordo campo per gli Europei 2008 in Austria e Svizzera. Ha diretto diversi incontri della Coppa UEFA ed ha esordito il 6 novembre 2007 in Lazio -Werder Brema nei gironi della Champions League.

Debutta nella massima divisione croata nel 2000 all’età di soli 23 anni, proprio mentre il padre era a capo della commissione arbitrale. In passato era stato anche campione nazionale di karate a livello giovanile.

Nel settembre 2009 viene convocato, per la prima volta, al Campionato mondiale di calcio Under-20 in programma in Egitto.

Era stato inserito nell’elenco dei 38 pre-selezionati rimasti in corsa per i Mondiali di calcio in Sudafrica nel 2010, ma è stato scartato nel taglio finale.

Nel giugno 2013 è selezionato dall’UEFA per dirigere agli Europei under 21 in Israele. In questa competizione dirige due partite della fase a gironi e viene successivamente designato in qualità di quarto ufficiale, per la finale tra Spagna ed Italia.

 

Articolo precedenteEuropa League, verso Swansea-Napoli: “Recuperato Reina, dubbio Higuain per Benitez”
Articolo successivoGiudice sportivo, chiuso anche il settore distinti dello stadio Olimpico di Roma per cori razzisti
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...