Home News Supercoppa Italiana: se saranno ammoniti dei giocatori diffidati in semifinale, salteranno la...

Supercoppa Italiana: se saranno ammoniti dei giocatori diffidati in semifinale, salteranno la giornata successiva di campionato

Braga

Secondo quanto scritto da Sportmediaset.it, è cambiato il regolamento rigaurdante i cartellini gialli che i giocatori prenderanno durante la Supercoppa Italiana che inizierà in Arabia Saudita giovedì 18 gennaio alle ore 20.00 con la prima semifinale tra Napoli e Fiorentina. Ecco il testo: “Ogni giocatore avrà il diritto di disputare la Supercoppa, quindi i giocatori diffidati in campionato anche se ammoniti nella ventesima giornata non saranno squalificati. Al contrario, però, i cartellini gialli o rossi ricevuti durante la Final Four avranno un peso sulla Serie A.

 

Rispetto al passato il cambiamento è significativo visto che di norma i cartellini ricevuti in campionato aveva inficiato sulla presenza o meno del calciatore in Supercoppa. Per l’edizione 2024, quella che si giocherà tra quattro squadre in Arabia Saudita, questa cosa non avverrà e se un giocatore diffidato verrà ammonito alla ventesima giornata, salterà la gara successiva in Serie A e non la Supercoppa. Se lo stesso diffidato verrà ammonito in semifinale di Supercoppa, non salterà comunque la finale ma la giornata successiva in campionato.

Discorso diverso, invece, se un giocatore venisse espulso nella semifinale di Supercoppa. In quel caso salterebbe la finale in caso di passaggio del turno.

I GIOCATORI IN DIFFIDA CON VISTA SUPERCOPPA ITALIANA

Inter: Barella e Calhanoglu

Lazio: Cataldi, Immobile, Pellegrini, Rovella, Zaccagni

Fiorentina: Biraghi, Bonaventura, Ikoné

Napoli: Cajuste, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kvaratskhelia, Mario Rui, Mazzocchi

LE PARTITE DEL 21° TURNO

Queste le partite che i calciatori in diffida potrebbero saltare in caso di ammonizione tra la ventesima giornata e le gare in Supercoppa Italiana.

Bologna-Fiorentina – 14 febbraio

Torino-Lazio – 22 febbraio
Sassuolo-Napoli – 28 febbraio
Inter-Atalanta – 28 febbraio

 

Articolo precedenteSeduta mattutina a Castel Volturno. Gaetano ha svolto allenamento personalizzato in campo
Articolo successivoAg. Kvaratskhelia: “Lo vogliono tutti i top club d’Europa”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24