Home Calcio Serie A Stefano Pioli: “Il Napoli è attrezzato per vincere il campionato”

Stefano Pioli: “Il Napoli è attrezzato per vincere il campionato”

Stefano Pioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa Milan-Napoli che si giocherà domani pomeriggio a San Siro ore 18.00. Ecco le sue dichiarazioni: “Io non conosco le situazioni del Napoli, non mi riguardano e non mi interessano. Io posso dire soltanto che il gruppo è compatto per uscire da questa situazione delicata. Dobbiamo migliorare nella qualità del possesso palla quando ripartiamo.

Perdiamo due giocatori importanti come Bennacer e Calhanoglu, però ho come sostituirli e c’è la possibilità che Rebic parta titolare. Più avanti darò giudizi sul mercato di gennaio, ho già spiegato che Ibra è un grande campione per l’importanza tecnica che ha sul campo e per l’importanza che ha sempre dimostrato.

Domani dovremo essere più precisi tatticamente e tecnicamente contro un avversario che sa leggere le situazioni. Sono convinto che domani faremo una partita seria, le motivazioni alla squadra non mancano. Credo che troveremo un Napoli motivato e determinato con un allenatore esperto.

Più giocatori ho a disposizione e meglio è. Domani Conti e Bonaventura potrebbero partire titolari.

Caldara sta meglio, ma non è ancora pronto per giocare con noi novanta minuti. Domani giocherà con la Primavera. Penso che ci vogliano ancora delle settimane per portarlo con noi.

Siamo concentrati sulla partita difficile e molto importante di domani. Cis saranno più di 60 mila persone allo stadio. Dobbiamo dare il 200% ed è quello che mi aspetto dalla squadra.

Il Napoli è attrezzato per poter vincere il campionato. Dovremo avere un atteggiamento propositivo e non passivo contro qualsiasi avversario. Il momento è delicato e va affrontato con assoluta consapevolezza. A me le soste non piacciono, preferisco allenare tutta la rosa. Il fatto che tutti i giocatori siano tornati bene, dimostra la qualità della rosa che ho a disposizione. Solamente Rodriguez ha un piccolo problema, vedremo se sarà a disposizione”.

Articolo precedenteNicolò Zaniolo: “Il gol segnato al Napoli mi ha emozionato molto”
Articolo successivoSky – Napoli e le probabili formazioni, Ancelotti studia i vari moduli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24