Home Calcio Serie A Stefano Pioli: “Il Milan non meritava di perdere contro il Napoli”

Stefano Pioli: “Il Milan non meritava di perdere contro il Napoli”

Milan
Milan

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato durante “Sky Calcio Club” Programma in onda su Sky. Ecco quanto dichiarato: “Il Napoli è bello da vedere, ha una grandissima qualità. È allenato bene da un grande allenatore. Se il Napoli mantiene questo ritmo, vincerà sicuramente lo scudetto. Noi abbiamo giocato una grande partita contro di loro e non meritavamo la sconfitta. A inizio anno? Ha perso Insigne, Koulibaly, Fabian… non pensavo fosse così. Sta giocando un calcio importante, ma il campionato è ancora lungo: ci sono ancora 69 punti a disposizione e ci sono squadre che possono fare otto-nove vittorie consecutive. Juventus? Hanno fatto questi risultati senza Di Maria, Pogba, Chiesa. Il loro organico è tra i primi del campionato”.

Sul campionato italiano: “Si sta alzando sia a livello di club importanti, ma anche a quello delle squadre che non sono in lotta per lo scudetto. Sono partite complicate , devi mantenere alto il livello”.

Sui mega recuperi: “Io faccio fatica a perché non si arrivi al tempo effettivo. La motivazione di Collina è corretta, perché anche a noi è capitato di giocare 46-47′ minuti. Io sarei per due tempi da 30 minuti, i giocatori perderebbero meno tempo . Perché in Champions non protestano e non stanno per terra? Perché non te lo permettono. Perché gli arbitri in Italia sugli angoli devono andare in area a dire di non fare fallo? Quando si va in Europa l’arbitro non ti spiega nulla, qui no. Devi fare l’arbitro… troppe spiegazioni. Non puoi permettere al portiere di perdere tempo nei primi 45′ minuti”.

Articolo precedentePiotr Zielinski: “E’ stata la nostra miglior prestazione di questo Mondiale”
Articolo successivoAntonio Cabrini: “Soltanto il Napoli può perdere il titolo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24