Home Senza categoria Stefano Perna: “Ecco di cosa si occuperà il Mediterranean Football Forum”

Stefano Perna: “Ecco di cosa si occuperà il Mediterranean Football Forum”

stefanoperna

In esclusiva ai nostri microfoni ha parlato l’Agente Fifa Stefano Perna, Ceo President dell’agenzia Football Solution ideatrice del Mediterranean Football Forum  che si terrà a Napoli dal 2 al 3 giugno.

A Napoli dal 2 al 3 giugno si terrà il Mediterranean Football Forum di cosa si tratta nello specifico ?
E’ un forum calcistico basato su un’ unica concezione, quella di “unire”, le varie componenti del settore calcio, club, operatori del settore e  aziende sportive, in un unico luogo, il tutto accompagnato da workshop, convegni, presentazione di nuove tecnologie legate al calcio, e un importante parentesi sui settori giovanili.
L’evento sta già riscuotendo grande successo e molte squadre professionistiche parteciperanno. Quanto è difficile organizzare il tutto ?
Diciamo che questo tipo di stress lo abbiamo già sperimentato in passato nell’ organizzazione dei nostri corsi di scouting. Qui ovviamente il discorso è amplificato per mille, e non ti nascondo che all’ inizio il tutto sembrava davvero una montagna insormontabile. Ma una volta che sono arrivate le prime adesioni da parte dei club e delle aziende, il progetto è andato avanti da solo portandoci alla possibilità di mettere in piedi l’evento che avevamo in mente dal primo momento.
La Football Solution ha ideato  questo evento. Quali altre realtà sono state coinvolte ?
Oltre alla mia agenzia, ideatrice del progetto, stessi meriti vanno alla piattaforma NewGproject dell’ amico Jacopo Gornati, che è stato il primo a credere nel nostro progetto tecnico.
Lo scouting ormai è essenziale per la sopravvivenza dei club, e non è un caso forse la scelta della sede. Una città come Napoli e una regione come la Campania hanno regalato negli ultimi anni molti talenti al nostro calcio.
Napoli è sempre stata una città che vive di calcio, e regalare una cornice del genere a questa piazza era il giusto premio alla passione dei napoletani. L’ idea di creare anche qui un forum calcistico di livello internazionale è stato il motore che ci ha fatto lanciare in questa nuova avventura, sopratutto per rendere Napoli la porta calcistica del Mediterraneo.
Pensando già al futuro quali sono i prossimi progetti della Football Solution ?
Quello che ci preme al momento è rendere il Mediterranean Football Forum un appuntamento annuale nell’ agenda calcistica degli operatori internazionali. Tra i prossimi progetti c’e’ quello di creare un evento simile pre mercato invernale in un contesto diverso come quello della Spagna, oltre ad esportare altri nostri eventi anche in quel contesto calcistico.
Ultima domanda sul vostro parco giocatori. Quale nome dobbiamo appuntarci per il futuro ?
Senza dubbio Carrascal dei Millonarios, una mezz’ala classe 98 impegnata al ” Sudamericano” con la sua Colombia, che sicuramente in futuro farà parlare di sé.
Articolo precedenteBUONGIORNO: “La Rassegna Stampa del 13 Aprile 2015”
Articolo successivoAttento Napoli, due club su Jorginho…