Home Calcio Serie A Stefano Eranio: “L’ostacolo Milan per il Napoli sembra insormontabile”

Stefano Eranio: “L’ostacolo Milan per il Napoli sembra insormontabile”

Milan

Stefano Eranio ex centrocmapista del Milan ha parlato del doppio confronto di Champions League in esclusiva ai microfoni di Tuttomercato.Web. Ecco le sue parole: ” Come le gare contro il Napoli in Champions possono essere diverse da quelle in campionato?
“Mancano ancora settimane, sono due partite secche ed è un attimo sbagliare. Con un pizzico di fortuna si possono risolvere le partite e vincerle anche immeritatamente. Il Napoli è al primo posto giustamente, l’avevo dato per vincente anche in Champions, ma adesso  il cuore… Un po’ l’orgoglio, un po’ i momenti possono fare la differenza. Spero che il Milan possa avere quelle energie in più e che Leao possa svoltare. È stato l’artefice dello scudetto, non lo marcavano in 2-3, mentre ora lo fa da solo. È in difficoltà mentale anche per la questione legata al contratto probabilmente”.

Come il Milan può battere il Napoli?
“Il Milan deve fare il Milan, quello vero. Quello che ha grande personalità, tornando al 4-2-3-1 e con giocatori che acquistino qualcosa rispetto ad adesso. Se il Milan pensa di giocare alla pari con il Napoli può fare fatica e non passare, ma il Milan è il Milan, fa paura. Spalletti avrebbe voluto altro dal sorteggio, la Champions è di casa per quella società, pure se è chiaro che i miracoli non si fanno. L’ostacolo sembra insormontabile, ma i giocatori daranno di più.

Maldini può aiutare a preparare gare come i quarti di Champions?
“Certe gare non si preparano da fuori. Quando si incontrano due club di un certo livello meno si parla meglio è. I calciatori sanno benissimo da dove prendere la concentrazione, lavorerei invece su problematiche mentali e fisiche, alcuni devono trovare la forma migliore per affrontarle serenamente. Non c’è niente da perdere, sono troppi anni che il Milan è fuori dalle sfide ad eliminazione diretta della Champions League quindi ha già fatto uno step in più. Solo con la serenità certe partite si possono vincere”.

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la rassegna stampa di domenica 26 marzo 2023
Articolo successivoChristian Vieri: “La Fiorentina dopo il Napoli gioca in Italia il miglior calcio”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24