sabato, Maggio 4, 2024
Home Calcio Serie A Stefan Schwoch: “Osimhen ha dimostrato di gestire la pressione della piazza napoletana”

Stefan Schwoch: “Osimhen ha dimostrato di gestire la pressione della piazza napoletana”

Bolzano

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, del Torino e del Vicenza. Ecco quanto dichiarato: “Osimhen  sente la pressione della Nazionale? Bisognerebbe vedere se è vero, di certo le parole del su CT pesano. Una cosa che però va detta è che Napoli non è una piazza qualunque, pure quella ti dà una pressione clamorosa e Victor ha dimostrato di saperla ben gestire. Lo Scudetto? E’ un evento aspettato da oltre 30 anni. Tutta la piazza sa di averlo raggiunto, ma non può ancora festeggiarlo. Bisogna pazientare ancora qualcosina in più in attesa della matematica. I napoletani quando festeggiano hanno una gioia devastante, mi aspetto una festa azzurra e piena di botti.

Il rientro di Raspadori? Sono molto contento del suo rientro, è un calciatore che può dare tanto. In zona centrale ha caratteristiche diverse da tutti e può fare qualsiasi ruolo, nessuno in rosa può surrogarlo. Quando viene chiamato in causa risponde sempre positivamente, lo ha dimostrato persino quando Osimhen è stato fuori per infortunio. Addirittura in autunno ci chiedevamo poi se sarebbe stato giusto far rientrare subito il nigeriano o continuare con Giacomo, dice tutto.

La Champions? Il Napoli deve sognare in grande, devi sempre farlo quando arrivi a certi livelli. Col Milan ci sono buone possibilità di passare il turno, ma poi gli episodi fanno la differenza. Il Napoli di certo è stato fortunatissimo nel sorteggio, visto che anche se dovesse passare eviterà top club e squadroni sino alla finale”.

Articolo precedenteDottor. Ruggero: “La mascherà che porta Meret è diversa da quella di Osimhen”
Articolo successivoDavide Marfella: “Ho sempre detto di voler vincere lo scudetto da terzo a Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24