Home Calcio Serie A Stefan Schwoch: “Non volevo andare via da Napoli”

Stefan Schwoch: “Non volevo andare via da Napoli”

Città

L’ex attaccane di Napoli, Torino e Vicenza Stefan Schwoch ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Canale 21. Ecco le sue dichiarazioni: “Ci rimasi molto male, tre giorni prima di andare via da Napoli andai in sede e mi dissero di stare tranquillo e che avrei rinnovato il contratto. Arrivato a casa, dopo due giorni mi chiamò il procuratore e mi dice che mi hanno venduto al Torino . Mi sembrò tutto strano, poi quando passano gli anni riesci a ragionare con più freddezza, iniziando a fare il dirigente capisci certe dinamiche. Io avevo 31 anni ed il Toro offrì dieci miliardi, il club azzurro aveva problemi economici e forse quella cifra era necessaria. Ma ancora oggi ritengo sia stata un’ingiustizia. 

Possibilità di tornare a Napoli? Si, c’è stata, era l’anno che il Napoli perse lo spareggio con l”Avellino per salire in B. Avevo già trovato un accordo con Marino, ma col passare del tempo successero dei problemi miei familiari, ed allora preferii dire come stavo le cose, non c’ero con la testa e declinai l’invito. Là gli dissi di andare a prendere Calaiò.

Un attaccante in cui mi rivedo? Si, gioca nel Napoli ed è Dries Mertens.

Milik o Mertens? Beh, Mertens senza nessun dubbio.

Sarri o Ancelotti? Sarri.

De Laurentiis o Ferlaino? Beh, non c’è dubbio che ritengo De Laurentiis un gran presidente, ma il cuore dice Ferlaino, è stato l’unico presidente che ho avuto che ho visto piangere per la sconfitta della sua squadra.

Higuain o Cavani? Cavani tutta la vita, anche col contratto lo prenderei, è uncalciatore per cui io stravedo”. 

Articolo precedenteTutto Sport: Mertens già sta cercando casa a Milano
Articolo successivoOttavio Bianchi: “Napoli è una città che ti coinvolge”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24