Home Calciomercato Sportmediaset: Si fa largo per il Napoli l’ipotesi Di Maria

Sportmediaset: Si fa largo per il Napoli l’ipotesi Di Maria

Carlo Ancelotti scende in campo in prima persona per Di Maria. Il tecnico del Napoli ha contattato telefonicamente l’esterno argentino, uscito con le ossa rotte dal Mondiale con la sua Nazionale, per sondarne l’umore e per capire se ci sono i presupposti per un suo arrivo in azzurro. Il principale ostacolo per la riuscita dell’operazione è rappresentata dall’ingaggio del giocatore, che al Psgguadagna 10 milioni di euro fino al 2019.

Ancelotti considera Di Maria, che ha già allenato al Real Madrid nella stagione 2013/14, una pedina ideale per il suo 4-3-3. Ecco perché il tecnico emiliano insiste nel volere il giocatore, nonostante la strada da percorrere per arrivare a lui sia molto complicata. Il momento per sferrare l’offensiva è quello buono: il rapporto tra Di Maria e il Psg, dove è arrivato nel 2015 dal Manchester United per 63 milioni di euro, è ai minimi storici, e il nuovo tecnico dei parigini Thomas Tuchel non lo considerebbe al centro del suo progetto. In questo senso il Psg potrebbe venire incontro al Napoli e alle altre eventuali pretendenti sul prezzo, tenendo anche conto che il suo contratto scade nel giugno 2019, ma l’ingaggio dell’argentino è fuori portata. E sull’argomento il presidente De Laurentiis è stato chiaro, vedi Cavani (“Si riduca lo stipendio e mi chiami”). Per quanto riguarda la ricerca del terzino, oltre ai nomi di Sabaly del Bordeaux e di Lainer del Salisburgo, si fa largo quello di Toljan, classe 1994 del Borussia Dortmund. Rifiutata l’offerta di 15 milioni di euro dallo Stoke City per Chiriches.

Fonte:Sportmediaset.it.mediaset.it

Articolo precedenteGianluca Di Marzio: “Roberto Insigne è vicinissimo al Benevento”
Articolo successivoConsigliere Comunale Sgambati: “Per me il Napoli potrebbe andare a giocare a Palermo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24