Home Calcio Serie A Sportitalia: “Napoli, possibile addio in estate per Zielinski e Ndombele: il punto...

Sportitalia: “Napoli, possibile addio in estate per Zielinski e Ndombele: il punto della situazione”

nAPOLI

Aggiornamenti di mercato in casa Napoli. Secondo quanto riportato quest’oggi dal giornalista ed esperto di  calciomercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, sarebbero diverse le pedine che il club di De Laurentiis avrebbe intenzione di cambiare in vista della prossima stagione. A partire dal centrocampo. Si allontanerebbe giorno dopo giorno, da un lato, il riscatto di Ndombele alle cifre pattuite con il Tottenham in sede di prestito estivo. Non è inoltre un mistero, dall’altro, che Piotr Zielinski, il cui contratto con gli azzurri scadrà nel 2024, sia da tempo oggetto dei desideri della Lazio di Sarri, potendosi trasferire alla corte biancoceleste già nei prossimi mesi.

Futuro Zielinski

Questo quanto si legge sul sito del noto giornalista: “Piotr Zielinski e la Lazio: una lunga rincorsa che vi abbiamo raccontato a sorpresa lo scorso 2 giugno, quando ci furono i primi, concreti, tentativi per regalare a Maurizio Sarri uno dei suoi pupilli. La scorsa estate era in bilico il futuro di Luis Alberto che, invece, è tornato prepotentemente al comando della corsa biancoceleste. Ma a quei tempi il Napoli chiedeva almeno 30 milioni bonus compresi, si era materializzato il West Ham, tuttavia il centrocampista polacco aveva deciso di restare dov’è. Ora il suo contratto scade tra poco più di un anno, i discorsi sul rinnovo non sono stati impostati, ma tra qualche settimana le parti si aggiorneranno.

In caso di mancato accordo, Zielinski prenderebbe volentieri in considerazione la Lazio, ha un eccellente rapporto con Sarri, sulla scia di quanto era stato impostato lo scorso giugno. Oggi Piotr guadagna oltre 3,5 milioni perché nel suo contratto c’è un bonus concordato a suo tempo con chi lo assiste. E per la Lazio può essere un obiettivo concreto, a maggior ragione in caso di partenza di Milinkovic-Savic, quando si entrerà nel vivo del mercato. Ma gli appunti di questi giorni vanno tenuti in considerazione.

Futuro Ndombele

Troppo alte infine le richieste degli Spurs così come è alto lo stipendio di Ndombele che tanto bene sta facendo quest’anno pur giocando poco. Due gol realizzati ma anche tanta panchina.”

Articolo precedenteBereszynski: “Infortunio? Non so se sarò a disposizione del Napoli per la prossima partita con il Milan…”
Articolo successivoULTIM’ORA – Serie A – Lazio, è Sarri il miglior allenatore del mese di marzo
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24