Home Prima pagina Spalletti ha totalizzato 500 panchine in Serie A

Spalletti ha totalizzato 500 panchine in Serie A

Luciano Spalletti

500 volte Spalletti! Il tecnico del Napoli ha raggiunto oggi, nella gara contro l’Empoli, le sue 500 panchine in Serie A.

Ed è proprio un segno del destino considerando che Spalletti ha iniziato la sua carriera da allenatore in Serie A proprio guidando l’Empoli nella stagione 1997/98.

Spalletti in carriera ha ottenuto 247 vittorie, 122 pareggi e 130 sconfitte ed ha disputato ben 17 stagioni  nelle sue 17 stagioni nella massima serie. Tra gli attuali allenatori è quello che vanta più anni in Serie A.

Spalletti ha iniziato ad allenare in Serie A giovanissimo, a 37 anni ed è stato sulle panchine di Empoli, Sampdoria, Venezia, Udinese, Ancona, Roma, Zenit San Pietroburgo, Inter e Napoli.

L’allenatore azzurro, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) é il secondo allenatore a tagliare il traguardo delle 500 panchine in Serie A, dopo Francesco Guidolin (545).

In carriera Luciano Spalletti ha vinto due campionati di Russia, più una Coppa e una Supercoppa (con lo Zenit dal 2010 al 2012), due Coppa Italia con la Roma (2007 e 2008) e una Supercoppa Italiana con la Roma (2007)

Riportato da: SSCNapoli.it

Articolo precedenteIl Napoli stecca e scivola al quarto posto
Articolo successivoIl commento della SSC Napoli: “L’Empoli merita gli elogi per la partita vinta”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24