Home Calciomercato Sky: “Sei nomi per il mercato di giugno, torna a circolare anche...

Sky: “Sei nomi per il mercato di giugno, torna a circolare anche il nome di Javi Martinez”

javi Martinez.

L’estate è lontana, il mercato no. Perché non dorme, non si ferma mai. Con la primavera sono pronte a sbocciare le prime trattative per il Napoli del prossimo anno. Giocatori visionati tantissimi. Sondaggi tanti. Ma spuntano i primi contatti e in qualche caso possiamo già parlare di trattative. Ve lo abbiamo raccontato in questi giorni: il club azzurro guarda ad ogni reparto. Ogni discorso attuale è a prescindere dal futuro di Benitez. Per quello l’appuntamento è al mese prossimo.

Tra gli obiettivi primari il terzino. Destro, ma sarebbe meglio se fosse polivalente per essere impiegato anche a sinistra. È il caso di Andreas Beck, classe ’87 dell’Hoffenheim. Il Napoli lo sta valutando, il suo profilo interessa. Esperto e rapido, il suo cartellino non va oltre i 5 milioni di euro. E si tiene d’occhio anche Fabinho del Monaco. In questo caso si tratta di un giovane: classe ’93 monitorato e seguito.

Si guarda anche al portiere: blindato Sepe col rinnovo firmato qualche giorno fa, il Napoli considera un paio di giovani: il tedesco Karius del Mainz e l’uruguaiano Gaston Guruceaga.Contatti si sono registrati per il talento classe ’95 del Penarol. L’intenzione è di proseguire con la linea giovane, in attesa di capire la posizione di Rafael, attualmente finito in panchina in favore dell’esperto Andujar.

Il centrocampo, invece, è l’altro reparto nevralgico. La linea della società sembra questa: un elemento di spessore internazionale e un altro dal nome meno altisonante da affiancargli. Ne sono emersi due, al momento: il primo è un vecchio pallino. Javi Martinez del Bayern Monaco, che aspetta ancora di rientrare dopo la rottura del crociato. Il secondo è quello di Mirko Valdifiori dell’Empoli, sorpresa di questa Serie A. Per lui già contatti avviati tra De Laurentiis e il presidente toscano Corsi. Prime piste da seguire, ma le idee sembrano già piuttosto chiare. Aspettando la risposta di Benitez il nuovo Napoli è pronto a nascere.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteBigon: “Nulla di preoccupante per Gabbiadini…”
Articolo successivoEuroNapoli, verso i quarti di Europa League tre sberle del ‘Pipita’ alla Dinamo Mosca…
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...