Home Calcio Serie A SKY-Sarri in contatto col Napoli

SKY-Sarri in contatto col Napoli

“Il Napoli non è ancora uscito dalla crisi, deve vincere anche per l’orgoglio”. Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, apre così il suo collegamento odierno con Radio Marte. “Gennaro Gattuso? Un conto è andarsene con la coscienza pulita e l’atra senza aver vinto nulla e senza aver centrato il quarto posto. Maurizio Sarri? Che sia vicino ad un ritorno e che sia già stato contattato dalla dirigenza – ha affermato il giornalista –  è un po’ il segreto di pulcinella. Il fatto che questa idea di Aurelio De Laurentiis possa andare in porto, però, è da vedere. Sarri, d’altronde, non è l’unico in lista. L’ex tecnico del Chelsea – ha rivelato Marchetti nel corso di ‘Marte Sport Live’ – non ha ritrosie per tornare a Napoli. Non so quanto sia consigliabile, per aspettative tecniche, un suo ritorno, però l’idea c’è”.

Mattia Zaccagni? Al Napoli piace – ha ammesso il cronista – e le due società ne hanno parlato a gennaio, quando si è fatto una sorta di prezzo. Allora non si poteva scrivere, ma l’interesse era ed è forte. Le parti continuano a sentirsi. Affare già impostato sull’ordine di grandezza, non c’è necessità di chiudere a marzo. Per il futuro dobbiamo aspettarci operazioni di questo tipo qui: ragazzi bravi e dal costo relativamente basso, soprattutto di ingaggi, per far ripartire il ciclo. Cristiano Giuntoli non può fare mercato, prima di sapere se sarà confermato? Ha un contratto ancora lungo. Anche Fabio Paratici, sul cui futuro circolano voci da più parti, continua a programmare il mercato della Juventus. Cessione Fabian Ruiz? La verità è che il Napoli non ha l’acqua alla gola, non ha bisogno di vendere i suoi pezzi migliori per far fronte alla crisi. Bilanci alla mano, il Napoli è forse la sola società italiana a non avere situazioni debitorie drammatiche. Anzi, forse di debiti non ne ha affatto. Per altre società diventa indispensabile fare certi risultati europei per mantenere il proprio status. Per il Napoli può essere importante, ma non è a rischio sul piano economico. Il monte ingaggi del Napoli è decisamente più basso rispetto a quello della Juventus o dell’Inter. Se Juve ed Inter devono vendere un calciatore che abbia giocato male, trovano problemi. Per il Napoli no, è notevolmente più semplice, perché nessuno guadagna 10 milioni in Campania. Interesse forte per Marcos Senesi e Diogo Dalot? Non ci risulta. Per Dalot il Milan ha un diritto di riscatto intorno ai 20 milioni. I terzini saranno oggetto di attenzione da parte del Napoli, ma parliamo di altri profili. Antonin Barak e Zaccagni al Napoli sono un indizio per un Ivan Juric in pole per la panchina? In pole no, ma ci stanno pensando. Possono essere utili indipendentemente da Juric. Lorenzo Insigne all’estero se non rinnova? Va chiesto a lui. Più si avvicina la data della scadenza e più può diventare difficile un prolungamento. L’attaccamento del giocatore alla società e alla tifoseria, però, fa la differenza. Il discorso è economico, ma il fattore tempo, in questo periodo senza garanzie economiche per nessuno, diventa meno pressante. Parliamo di una scadenza da qui ad un anno e mezzo, quando altre squadre non hanno ancora rinnovato con chi andrà in scadenza tra tre mesi. Il concetto è un po’ cambiato, insomma. Quanto Kalidou Koulibaly è vicino al Bayern Monaco? Non tanto. Quanto costa Manuel Locatelli? Interessa al Napoli? Per strapparlo al Sassuolo servono circa 40 milioni. Per ruolo, con Sarri potrebbe esaltarsi”

Fonte: areanapoli.it

Articolo precedenteZibi Boniek: “Zielinski per qualità appartiene alla Top 5 dei centrocampisti in Europa”
Articolo successivoCampania, stop alla vendita di alimenti nei mercati
Italo Napolitano, classe 2000,laureando in Filosofia, appassionato di calcio e giornalismo, attento alle vicende del calcio Napoli e del calcio campano, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.