Home Calcio Serie A Situazione stadio Maradona, il governo potrebbe aiutare ADL. Il motivo

Situazione stadio Maradona, il governo potrebbe aiutare ADL. Il motivo

Maradona

Il governo potrebbe dare una grossa mano ad ADL per lo stadio Diego Armando Maradona. Ad annunciarlo è il Corriere del Mezzogiorno:

“Abodi è a lavoro sull’ipotesi di creazione di un fondo immobiliare — potrebbe chiamarsi «Sport-stadi» — in cui i Comuni potrebbero conferire i loro stadi e ricavarne denaro — l’idea del Fondo — che sarebbe finanziato dalle società calcistiche interessate all’acquisizione della struttura, le quali potrebbero accedere al sistema creditizio con lo Stato a fare da garante. Abodi è tornato sull’argomento ieri intervenendo alla Camera, dove ha auspicato che le società di calcio possano avere gli stadi di proprietà come accade in mezza Europa così da garantirsi una robustezza dei loro bilanci decisamente diversa. E De Laurentiis, si sa, chiede che il Maradona gli venga ceduto. E per quanto in questa fase i rapporti con il Comune non siano idilliaci, la strada per risolvere il problema di tutti, per il Napoli avere lo stadio, per Napoli avere gli Europei, per la città avere uno stadio bello ed efficiente,  la triangolazione Governo-Comune-Calcio Napoli potrebbe entro l’estate sortire una insperata fumata bianca”.

Articolo precedenteSassuolo-Napoli: ADL non sarà al Mapei. Il motivo
Articolo successivoAg.Jorginho: “Con Calzona potrebbe tornare al Napoli”
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.