Home Calcio Serie A Sindaco di Corigliano Calabro Stasi: “Gattuso due giorni fa mi ha detto...

Sindaco di Corigliano Calabro Stasi: “Gattuso due giorni fa mi ha detto di voler fare una donazione”

SSCNapoli.it

Il sindaco di Corigliano Calabro Flavio Stasi ha parlato ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Si Gonfia La Rete. Ecco quanto dichiarato: ” Rino è sempre un nostro concittadino e lo sarà sempre. Non è una mera questione di anagrafe. Noi abbiamo riferito i vari problemi che si registravano qui in queste settimane, come l’assenza di alcuni automezzi per il servizio sanitario. Così abbiamo lanciato una sfida per poter comprare un’ambulanza e metterla a disposizione dell’ospedale. Spesso i pazienti riscontravano dei larghi ritardi per essere soccorsi, non ci sono mezzi sufficienti a ricoprire tutto il territorio.

Rino mi ha chiamato due giorni fa, dicendomi che avrebbe fatto questa donazione. Grazie al suo importante contributo abbiamo terminato questa gara. Da stamane stiamo avviando le pratiche amministrative per far arrivare l’ambulanza nel breve tempo possibile. Sperando sempre che tutto quello che stiamo facendo serva tanto perché è questo che dobbiamo auguraci.

Gattuso qualche volta torna nel suo paese, da quando sonod iventato sindaco, l’ho visto un paiod i volte. So che ha avuto un probema di salute in famiglia recentemente. Torna qui dove ha la sua scuola calcio e la sua fondazione “Forza Ragazzi”. E’ spesso qui ed è sempre un piacere averlo tra noi.

L’esodo dal Nord Italia, ha portato una serie di contagi pure in Calabria. Abbiamo un dato particolarmente negativo, più di 100 contagiati in più. La regione Calabria ha riscontrato un problema in un due case di riposo, dove praticamente erano tutti contagiati. Siamo preoccupati per le nostre strutture sanitarie, che erano già in emergenza prima.Proviamo a fronteggiarla facendo squadra. La preoccupazione c’è. Come e più che in Campania. La vera battaglia è evitare la diffusione del contagio”.

Articolo precedenteProfessor Ascierto su Facebook: “Il protocollo avviato da Aifa per gli studi su tocilizumab sta dando buone speranze”
Articolo successivoAuriemma: ” I governi hanno sempre curato i loro interessi”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24