Home Calcio Serie A Simone inzaghi: “Domani vorrei vedere una lazio che mostri tanta personalità”

Simone inzaghi: “Domani vorrei vedere una lazio che mostri tanta personalità”

Il tecnico della Lazio Simone inzaghi ha presentato in conferenza stampa Napoli-lazio che si disputerà domani sera alle ore 20.45. Ecco le sue parole: “Domani dovremo iniziare il girone di ritorno, come abbiamo finito quello d”andata. mancherà a loro Koulibaly un’assenza pesante, ma Ancelotti ha ruotato tutta la rosa a sua disposizione. Loro non sono abituati alla mancanza del difensore, ma tutti i giocatori azzurri hanno fatto bene fino a questo momento. Contro le grandi bisogna che girino certi episodi per noi. Nel match d’andata  Acerbi prese il palo e potevamo avere un punto in più in classifica generale. Sono soddisfatto della settimana post  Novara e dovremo dimostrare di avere la giusta personalità, essere concentrati e propositivi.

Il  Napoli è una grande squadra, sono abituato a vedere in panchina Insigne e Allan, ma Koulibaly no. Comunque pure Albiol e Maksimovic offrono ampie garanzie. Il Napoli lo corso anno ha totalizzato il record id punti e nonostante il cambio di allenatore, sono ancora ai vertici della classifica. ha perso contro  Juventus, Inter e Sampdoria. E’ imbattuta in casa, ma noi potremo fare bene.

Ho la fortuna di avere a disposizione  Lulic che è duttile. Ho provato alcune cose, domani avremo un risveglio muscolare visto che giochiamo la sera e deciderò la formazione. L’unico indisponibile è  Marusic che è squalificato.  Caceres e Murgia anche se ieri si sono allenati bene non sono stati convocati. Stanno facendo delle valutazioni sono due ottimi professionisti. Murgia è cresciuto con noi, ha dato tanto a me nelle giovanili e ha segnato una rete che resterà nella storia. E’ un po’ chiuso nel suo ruolo, ha avuto meno spazio di quello che pensavo e si sta valutando di cederlo in prestito. Pure Caceres mi ha sempre dato al sua disponibilità. Per Napoli li abbiamo risparmiati e vedremo cosa riserverà il mercato.

Sul mercato si sta lavorando con la società perché c’è unione di intenti. Al momento è partito solo Rossi. Luis Alberto invece sta ritrovando tutte le sue potenzialità. Già lo scorso anno abbiamo dimostrato di poter fare bene con le grandi. L’importante sarà mantenere alta la concentrazione e far girare gli episodi a nostro favore.

Per  Ancelotti parla il curriculum della sua carriera, un grandissimo tecnico che con le sue valutazioni ha tenuto il  Napoli in alto. In formazione ci saranno Milik, Mertens, Zielinski e Diawara,. Per vincere servirà giocare una grande partita. Nel Napoli è cambiata solo la disposizione tattica.  Ancelotti è passato dal 4-3-3, al 4-4-2. La classifica dice che il gioco e i risultati non sono calati. Sia noi che il Napoli rispetto alla partita d’andata siamo migliorati acquisendo più conoscenze. Badelj e Berisha con me non si sono mai lamentati è normale che qualcuno della rosa giochi di meno, ma entrambi ci potranno dare una grossa mano”.

Articolo precedenteOreste Cinquini: “Sarri dai tempi di Napoli che stima Paredes”
Articolo successivoCampionato Primavera 1: A Frattamaggiore Il Napoli impatta con la Juventus
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24