Home Calcio Serie A Simone Inzaghi: “Domani è una partita importantissima per la classifica”

Simone Inzaghi: “Domani è una partita importantissima per la classifica”

Simone Inzaghi

L’allenatore dell’ Inter Simone Inzaghi ha presentato la sfida di domani al Napoli in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “E’ una partita importantissima per la classifica come lo era contro il Milan, si affrontano il miglior attacco contro la miglior difesa e sarà una partita dove il coraggio farà la differenza. Io penso che sarà importantissima, noi secondo em abbiamo fatto un ottimo percorso sia in campionato che in Champions League. Abbiamo due punti in meno in campionato perché Napoli e Milan stanno avendo un passo che non si vedeva da quarant’anni. sappiamo che contro Atalanta, Juventus e Milan per come sono andate avremmo meritato di più. Dobbiamo migliorare dagli scontri diretti a partire da domani sera.

Per dire come gestire i calciatori purtroppo ci sono stati questi quindici gironi. A questa domanda dovevo rispondere prima di Milan e Sherrif. Poi in Nazionale abbiamo perso De Vrij e Sanchez. Bastoni e Dzeko hanno qualche problema, aspetteremo gli allenamenti di oggi e domani mattina, poi il mio focus è sul Napoli, poi penseremo a mercoledì. Spalletti ha fatto sempre bene dove è stato Roma ed Inter. Il Napoli è un’ottima squadra e la società è stata brava a tenere i giocatori come koulibaly e Fabiàn Ruiz. Sta andando molto bene e Spalletti sta proseguendo il lavoro di Gattuso che aveva fatto ottime cose.

Probabilmente negli scontri diretti avremmo meritato di più, c’è stato un rigore non dato, oppure sbagliato. Sono orgoglioso di ciò che ho fatto con il mio staff e di aver accettato l’ Inter e possiamo fare pure meglio. E’ importantissima per la classifica, ma non determinante come è stato contro il Milan. Per i rigoristi bisogna vedere sul momento ma la griglia è Lautaro MartinezChalanoglu e Perisic. Ma tra oggi e domani ci organizzeremo. Dopo le Nazionali abbiamo avuto sempre qualche problemino. Se sta bene, giocherà Ranocchia per sostituire De Vrij e secondo em farà una grande partita. E’ da tanti anni che sta qua”.

Articolo precedenteL’ex Pandev: “Che errore lasciare Napoli! Fu una scelta impulsiva per giocare di più”
Articolo successivoInter, conferenza stampa Simone Inzaghi: “Siamo competitivi! Domani coraggio e motivazioni faranno la differenza”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24