Home Calcio Serie A Simone Inzaghi a Dazn: “Battere il Napoli adesso è un’impresa”

Simone Inzaghi a Dazn: “Battere il Napoli adesso è un’impresa”

Simone Inzaghi

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare la partita vinta contro il Napoli 1-0 grazie al colpo di testa di Edin Dzeko. Ecco le sue dichiarazioni: “Edin sta facendo benissismo, è un anno e mezzo che sta facendo benissismo all’Inter, ci sta aiutando tantissismo in questa rincorsa che è iniziata tempo fa. Battere il Napoli che era l’unica imbattuta in Europa è un’ottima inezione di fiducia e sono orgoglioso dei miei ragazzi perché si sono aiutati uno con gli altri, poi ringrazio pure il pubblico. C’era tanta curiosità su questa partita, perché ero sereno dopo aver visto gli allenamenti. Tutte le partite hanno una storia a se. Ci sono dei momenti, soprattutto nel primo tmepo dove ci siamo ababssati ed il Napoli ha iniziato a palleggiare. Potevamo segnare pure nel primo tempo, am pure Meret ha parato il tiro di Di Marco perché penso che non fosse fuorigioco. E’ stata un’impresa perché credo che battere il Napoli in questo momento ci dia fiducia per il futuro. Adesso nelle ultime dieci partite c’è stata solo la sconfitta con la Juventus, poi solo vittorie. Poi pure il girone di Champions League era difficile da passare, dopo i punti persi all’inizio. Ora bisogna recuperare i punti e recuperare tutti gli infortunati compreos Brozovic che ci serve perchè si gioca ogni due-tre giorni. Sullo scudetto l’ho detto ieri, da qua alla fine mancano tantissime partite alla fine del campionato, adesso con questa sosta dei Mondiali è un qualcosa di nuovo per tutte. Dobbiamo migliorare, abbiamo visto che tutte le squadre davanti hanno vinto, nessuna si è fermata tranne il Napoli dopo 6 mesi. Si Chalanoglu ha fatto una partita eccezionale, ma dopo una serata così è difficile dire chi è stato il migliore in campo, penso pure ai subentrati che sono entrati tutti e cinque nel migliore dei modi. La in mezzo nel ruolo siamo in emergenza da cinque mesi e Chalanoglu è stato bravissismo perchè doveva accorciare su Lobotka ed intercettare le traiettorie verso Osimhen”.

Fonte foto: Twitter Inter

Articolo precedenteIl commento del club azzurro: “Nonostante la sconfitta, il Napoli ha mostrato personalità a San Siro”
Articolo successivoEdin Dzeko a Dazn: “Il Napoli nei primi sei mesi ha giocato un calcio strepitoso”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24