Home Senza categoria Simon Yates ha vinto la Vuelta di Spagna

Simon Yates ha vinto la Vuelta di Spagna

Dopo avere gettato alle ortiche il Giro d’Italia di quest’anno, avere visto esultare altri due britannici come lui, Chris Froome proprio nella corsa rosa, Geraint Thomas al Tour de France, Simon Yates si è riscattato, mettendo le mani sulla 73ª Vuelta di Spagna.   
L’inglesino proveniente dalla Greater Manchester domani porterà a Madrid la maglia rossa di leader della classifica generale e salirà – salvo catastrofi – sul gradino più alto del podio.

Simon Yates oggi ha rintuzzato gli ultimi attacchi in una tappa corta e terribile, piena di trappole e di agguati a ogni curva. L’alfiere della Mitchelton-Scott si è piazzato al terzo posto sul traguardo, nella 20ª e penultima frazione disputatafra Andorra. Escaldes-Engordany e Coll de la Gallina. Santuariode Canolich (97,3 chilometri), alle spalle del vincitore EnricMas. Lo spagnolo ha preceduto – in uno sprint a due – il colombiano Miguel Angel Lopez e appunto Yates, giunto a 23″, ma esultante per la vittoria ormai a un passo.
Letteralmente capovolto il podio della Vuelta: leadership a parte, Mas è secondo a 1’46”, Lopez a 2’04”. Yates domani vincerà la terza grande corsa a tappe della stagione, mentre per Lopez si tratta del secondo podio stagionale da terzo della generale, dopo quello del Giro d’Italia celebrato nella contestatissima tappa romana.

Fonte:Raisport.it

Articolo precedenteJordan Veretout: “E’ stato un match complicato, perché il Napoli è una grande squadra”
Articolo successivoBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di domenica 16 settembre 2018
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24