Home Terza pagina Shock a Bassano: baby fenomeno positivo alla cocaina…

Shock a Bassano: baby fenomeno positivo alla cocaina…

palloneL’antidoping in occasione di Pavia-Bassano Virtus svela: Zanella positivo alla cocaina. Il suo club si difende, condannando il gesto: “Tuteleremo la nostra immagine”.

Ci risiamo. Un giocatore italiano professionista positivo alla cocaina: dopo il caso Concas, ex giocatore del Carpi, finisce nell’occhio del ciclone Enrico Zanella, difensore centrale del Bassano Virtus. L’antidoping della gara contro il Pavia decisivo per trovare il calciatore positivo alla Benzoilecgonina.

Gara di Zanella tra l’altro durata due minuti, quelli finali della partita pareggiata 1-1. E’ stato il sito del CONI a riportare sul proprio sito la notizia che ha scioccato il Bassano Virtus, immediatamente in difesa per tutelare la propria immagine.


LEGGI DI PIU’: Tabella infortuni Serie A | Sondaggio, chi è il migliore della storia?


“Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato è stata rilevata la presenza di Benzoilecgonina (Metabolita della cocaina) per Enrico Zanella (tesserato Federazione Italiana Giuoco Calcio, difensore del Bassano Virtus), al controllo in competizione disposto dalla NADO ITALIA, il 14 novembre 2015 a Pavia, in occasione dell’incontro del Girone A di Lega Pro, Pavia-Bassano Virtus (terminata 1-1, con Zanella che è subentrato solo all’88’, in sostituzione di Germinale, ndr)”.

Alla nota del CONI è dunque seguita quella del Bassano Virtus: “La società è totalmente estranea ai fatti e condanna fermamente l’utilizzo di qualsiasi sostanza proibita dai regolamenti vigenti, riservandosi la facoltà di tutelare la propria immagine”.

Per Zanella, classa 1992, ci vorrà parecchio tempo prima di poter nuovamente indossare gli scarpini in gara ufficiale.

Articolo precedenteGiovanni Scotto (Il Roma) analizza il mercato azzurro
Articolo successivoUrbano Cairo a Radio 24: “Vedo una favorita per lo scudetto”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...