giovedì, Aprile 25, 2024
Home Senza categoria Sfortuna o cattiveria? Dopo Shaw anche Tannane k.o per l’intervento di Moreno

Sfortuna o cattiveria? Dopo Shaw anche Tannane k.o per l’intervento di Moreno

 

Pochi giorni dopo l’intervento che ha spezzato la gamba a Shaw, Moreno protagonista negativo in campionato: Tannane costretto a uscire dopo un intervento in ritardo.

Minacce di morte, condanna nei media, rabbia. La scivolata di Hector Moreno, difensore del PSV, suShaw, collega del Manchester United, ha generato il caos non solo in Inghilterra, ma in tutta la galassia calcistica: il messicano si difende (supportato da Roy Keane, estasiato dall’intervento), il resto del mondo attacca. Ora ci risiamo.

Appena tre giorni dopo PSV-Manchester United che ha visto Shaw uscire dal campo anzitempo per il fallo di Moreno (stagione finita per il giovanissimo inglese), in campo la compagine di Eindhoven, ad Almelo, casa degli Heracles: protagonista in negativo ancora una volta il messicano classe 1988.

Ad un quarto d’ora dalla fine, con il risultato – poi finale – sul 2-1 per i padroni di casa, Moreno è entrato in ritardo, a gamba tesa, su Tannane, numero 11 ed ala destra della formazione allenata da Stegeman, clamorosamente in testa alla classifica della Eredivisie dopo cinque giornate di campionato.

Sul web è subito scattato il processo a Moreno, reo di aver nuovamente messo k.o un avversario: Tannaneè stato infatti costretto ad uscire dal campo con l’aiuto dello staff medico dell’Heracles, mentre lo stadio di Almelo lo subissava di fischi. L’ex Espanyol è comunque difeso da una larga parte di tifosi, convinti si tratti solo di sfortuna: del resto gli interventi cattivi, fuori tempo, in ritardo, ci sono ad ogni gara, ma a Moreno è capitato in maniera doppia.

Un esempio italiano è quello di Radja Nainggolan, che nel 2015 ha avuto a che fare con le polemiche per l’infortunio di Mattiello e dunque quello di Rafinha, quest’ultimo nella stessa serata che ha visto Shaw uscire da PSV-Manchester United in maniera forzata.

In seguito a quella gara Moreno era andato a trovare Shaw in ospedale, chiedendo perdono per l’intervento, augurando al giocatore inglese un sereno recupero: nonostante tutto però il giocatore messicano non aveva indietreggiato, evidenziando più volte come si trattasse di un intervento regolare, sfociato però in un brutto infortunio per il malcapitato ventenne.

Sotto attacco via quotidiani, tv e web, Moreno proverà a pensare solamente al campo: la fama di killer del campo non aiuterà certo la sua carriera, spera solo che tutto possa essere dimenticato in fretta.

Articolo precedentePre partita Napoli-Lazio. Tare: “stasera giochiamo su un campo molto difficile”
Articolo successivoA Roma è sempre Derby: polemica sui biglietti dell’ATAC con Totti, ‘trattative’ per Candreva
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...