Home News Sessantaquattro anni fa Jeppson segnò l’ultimo gol in maglia azzurra

Sessantaquattro anni fa Jeppson segnò l’ultimo gol in maglia azzurra

SSCNapoli.it

Il 13 maggio del 1956 Hans Jeppson, detto Hasse, segnò l’ultimo gol con il Napoli in Serie A. Sessantaquattro anni fa l’asso svedese realizzò una doppietta contro la Triestina nel match che terminò 3-2 per gli azzurri.

Jeppson fu uno degli acquisti più costosi nella storia del Napoli. Il suo trasferimento dall’Atalanta fu pagato 105 milioni, cifra astronomica nel 1952. Non a caso i napoletani lo soprannominarono ” ‘O Banco ‘e Napule”, proprio per il valore che assunse sul mercato.

Il bomber svedese giocò con la maglia azzurra per 3 stagioni, dal 1952 al 1956, segnando 52 reti in Serie A.

Jeppson è stato ospite al San Paolo nell’aprile 2008 in occasione dalla gara Napoli-Siena. Al campione svedese fu donata una maglia celebrativa con stampato il nome e il numero 9 che caratterizzò la sua avventura in azzurro. Fu l’ultima apparizione al San Paolo prima della sua scomparsa il 21 febbraio del 2013.

Riportato da:SSCNapoli.it

Articolo precedenteAllenamento facoltativo, ecco il report da Castel Volturno
Articolo successivoLega di Serie A: “Il campionato riprenderà il 13 giugno 2020”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24