Home Senza categoria Serie A, Parma-Genoa – Donadoni sempre in emergenza, Gasperini cambia modulo

Serie A, Parma-Genoa – Donadoni sempre in emergenza, Gasperini cambia modulo

parmSiamo solamente alla sesta giornata di campionato, eppure la gara interna contro il Genoa rappresenta già una chiave di volta per la stagione del Parma, attualmente fanalino di coda della serie A assieme a Sassuolo, Empoli e Palermo. Fare risultato al Tardini è però altrettanto importante per la squadra rossoblù, reduce dal beffardo k.o. nel derby della Lanterna e dunque vogliosa di riscatto immediato. Donadoni ha ritrovato in gruppo Santacroce (ma non Costa, ancora indisponibile), il quale però dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina. Uno dei pochissimi dubbi da sciogliere al termine della rifinitura è quello riguardante il sostituto di Acquah, squalificato per un turno: il favorito è Jorquera, ma occhio a Galloppa, le cui quotazioni sono in rialzo dopo il completo recupero dal grave infortunio al ginocchio dello scorso campionato. Ancora out a lungo i titolarissimi Cassani, Paletta, Biabiany.

L’ assenza di Marchese e le non perfette condizioni di Burdisso (rientrato in gruppo, ma non al 100% per giocare dal 1′) potrebbero far propendere Gasperini per il passaggio ad una difesa a quattro, con Antonini e Antonelli ai lati e la coppia Roncaglia-De Maio al centro. Meno limpida è la situazione in attacco, dove, al momento, Lestienne, Matri e Kucka sono in leggero vantaggio su Perotti, Pinilla e Iago Falque.

LE PROBABILI FORMAZIONI Parma (4-3-3) – Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli, Gobbi; Jorquera, Lodi, Mauri; Cassano, Coda, De Ceglie. A disposizione: Iacobucci, Cordaz, Rispoli, Ristovski, Santacroce, Galloppa, Ghezzal, Lucas Souza, Mariga, Belfodil, Palladino, Pozzi. Allenatore: Roberto Donadoni. Genoa (4-3-3) – Perin; Antonini, Roncaglia, De Maio, Antonelli; Edenilson, Rincon, Sturaro; Lestienne, Matri, Kucka. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Burdisso, Izzo, Rosi, Bertolacci, Greco, Mussis, Iago Falque, Perotti, Pinilla. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Articolo precedenteHiguain vuole ancora matare il Toro: già 3 goals contro i granata
Articolo successivoSerie A, Sampdoria-Atalanta – Okaka per continuare il magic moment, Denis per trovare la prima gioia
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...