Home Senza categoria Serie A: Le curiosità della 1° Giornata in Serie A

Serie A: Le curiosità della 1° Giornata in Serie A

101607433-55f20d6a-6157-4804-9185-6915f8af4366

E’ partita la nuova stagione in serie A. Ieri si è conclusa la prima giornata con alcuni risultati a sorpresa e tante curiosità. Con il campionato riparte anche la rubrica  delle curiosità che vi terrà compagnia ogni Lunedì mattina. Andiamo a vedere partita per partita tutte le curiosità della 1° Giornata di Serie A:

Roma-Udinese: Subito due calci di rigore per la Roma entrambi siglati da Perotti. Il primo è stato conquistato da Dzeko, il secondo dall’egiziano Salah.

Juventus-Fiorentina: 8 minuti sono serviti a Higuain per firmare il suo primo gol con la Juventus nel 2-1 contro la Fiorentina.

Milan-Torino: Donnarumma, portiere lanciato dall’ex Mihajlovic oggi in forza al Torino, ha salvato il Milan al 95′ parando il calcio di rigore di Belotti. Una beffa per l’allenatore serbo.

Atalanta-Lazio: Serata di prime firme a Bergamo. Per i bianco celesti vanno in gol Immobile all’esordio e il giovanissimo Lombardi.

Chievo-Inter: Comincia malissimo l’avventura di De Boer sulla panchina nerazzurra. Il Chievo vince 2-0 grazie alla doppietta di Birsa.

Bologna-Crotone: Esordio negativo per la neopromossa Crotone che perde al Dall’Ara 1-0.

Genoa-Cagliari: Il palo di Giannetti sembrava sancire il predominio sardo già avanti 1-0 invece sulla ripartenza la partita svolta e prima Tcham e poi Rigoni ribaltano il risultato.

Empoli-Sampdoria: E’ stata quasi una partita in famiglia con Giampaolo, ex Empoli ora sulla panchina della Samp, e Martusciello promosso primo allenatore e secondo nella scorsa stagione proprio di Gianpaolo.

Palermo-Sassuolo: Continua lo show di Berardi in questo inizio stagione. In ogni partita del Sassuolo c’è sempre la sua firma.

Pescara-Napoli:Il Pescara è l’unica neopromossa a non aver perso in questa prima giornata. Il pareggio con il Napoli è il primo punto per la formazione abruzzese.

Luigi Iervolino

Articolo precedenteLa SSC Napoli commenta: “Pareggio grazie alla splendida doppietta di Mertens, ma un episodio ha inciso..”
Articolo successivoInter, De Boer: “Rammaricati per il risultato, ma siamo solo all’inizio”
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv