Home Terza pagina Serie B, il Lecce torna in Serie A

Serie B, il Lecce torna in Serie A

Il Lecce torna in Serie A! I salentini, dopo la promozione raggiunta la scorsa stagione, regalano un back to back ai propri tifosi, regalandogli un sogno. La squadra di Fabio Liverani vince 2-1 contro lo Spezia, con le reti di Petriccione La Mantia: con la vittoria c’era la certezza del ritorno in Serie A, e vittoria è stata. Il Palermo, che attendeva buone notizie, dopo essere stato in vantaggio, si fa riprendere: da 2-0 a 2-2 col Cittadella, che va ai playoff. 

PLAYOFF -Il Benevento vince a Brescia, ma era già sicuro del quarto posto; quinto finisce il Pescara, che con Bettella e Ciofani manda ko la Salernitana; sesto il Verona, che vince col Foggia dopo essere passato in vantaggio grazie a Di Carmine; settimo lo Spezia nonostante il ko contro il Lecce; ottavo il Cittadella grazie al 2-2 di Palermo. A nulla è valsa la vittoria del Perugia sulla Cremonese per 2-1: resta fuori per un solo punto. 

RETROCESSIONE – Salvo il Livorno col pareggio contro il Padovaai playout la Salernitana che attende il Venezia. Sotto 2-0 contro il Carpi, Zigoni ne fa 3 e ribalta il risultato, regalando il quintultimo posto alla squadra di Cosmi. Retrocesso, invece, il Foggia: avanti 1-0 a Verona, si fa riprendere, spreca e va sotto 2-1 coi gialloblù. Terzultimo posto e di nuovo Serie C. 

Fonte: calciomercato.com

Articolo precedenteSerie A, l’Atalanta crede nella Champions League
Articolo successivoDestino incerto per Ospina
Giuseppe Nicola Acierno nato a Napoli. Studente di Economia Aziendale è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24, con la passione per il giornalismo e tifosissimo del Napoli.