Home Calcio Serie A Serie A: la Juventus vince contro il Verona grazie alle reti di...

Serie A: la Juventus vince contro il Verona grazie alle reti di Pjanic e Rugani

Oggi alle ore 15.00 allo Juventus Stadium si è disputata l’ultima giornata di campionato Juventus-Verona e ultima partita in bianconero di Buffon e di Lichtsteiner. Dopo il buon avvio del Verona, a metà tempo occasioni per la Juventus. Mandzukic colpisce debolmente di testa para Nicolas. Lo stesso portiere del Verona si ripete su Dybala. In seguito l’argentino lasciato troppo libero dalla difesa ospite calcia a lato da buona posizione. Sul finire di primo tempo ancora occasione sprecata da Mandzukic Dybala che un cucchiaio prende la traversa, sulla seguente ribattuta Sturaro non riesce a ribadire in rete. Prima dell’intervallo da segnalare l’uscita di Sturaro per infortunio e al suo posto entra Bentancur.

Nella ripresa in rete Pjanic Rugani per il momentaneo 2-0. A metà ripresa esordio in A per Pinsoglio al posto di Buffon applauditissimo per la sua splendida carriera. Al 75′ il Verona accorcia le distanze con Cerci bravo a ribadire in rete l’assist dell’ex Romulo. Al 84′ rigore per la Juventus. Sul dischetto si presenta Lichtsteiner per lasciare il segno ma Nicolas respinge. La partita termina 2-1 e la Juventus vince lo scudetto a quota 95 punti.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteAmato Ciciretti: “Per il mio momento il mio futuro è a Napoli”
Articolo successivoAg. Consigli: “Il mio assistito accetterà solo un posto da titolare”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24