Home Calcio Serie A Serie A: il Napoli sbanca l’Olimpico. Servizio a cura di Matteo Merolla

Serie A: il Napoli sbanca l’Olimpico. Servizio a cura di Matteo Merolla

Il Napoli ingabbiato dalla Roma, sbanca l’Olimpico grazie ad un super gol di Osimhen, che zittisce lo stadio dopo gli ennesimi cori beceri contro la città di Napoli. Una vittoria che sa più dei soli tre punti. Successo per il Milan per 4-1 contro il Monza e tiene la scia degli azzurri. Cade in casa l’Atalanta sconfitta per 0-2 dalla Lazio. Trova continuità la Juventus che batte per 4-0 l’Empoli. Succede di tutto a Firenze, tra polemiche var e errori arbitrari, tra Fiorentina e Inter, a portare a casa i tre punti è la squadra di Inzaghi. Thiago Motta trova la prima gioia in campionato sulla panchina del Bologna battendo per 2-0 il Lecce. Lo Spezia continua ad avere difficoltà in trasferta e perde anche a Salerno contro la squadra di Nicola. Cade anche l’Udinese, con il Torino che ritrova la vittoria dopo un mese. Trova la prima gioia in stagione la Sampdoria. Vince il Sassuolo contro il Verona.

Classifica che vede il Napoli inseguito da Milan, Lazio e Atalanta. Nella parte bassa prova a rialzarsi la Sampdoria, con Cremonese e Sampdoria che restano ancora nella zona rossa.


Matteo Merolla

Articolo precedenteAlvino: ”Anguissa convocato, il 14 ottobre c’era chi pronosticava altro”
Articolo successivoDionisi: ”Non è il momento migliore per affrontare il Napoli”
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.