Home Calcio Serie A Serie A, gli stipendi delle big verso l’alto: comanda la Juventus, De...

Serie A, gli stipendi delle big verso l’alto: comanda la Juventus, De Rossi il più pagato

daniele-de-rossi-roma_1sf8d8p7ir51d1x8lzx49dgk9mIl calciomercato ha visto la nostra Serie A tornare a spendere cifre considerevoli per i cartellini dei giocatori: il normale riflesso di importanti investimenti risiede in un monte ingaggi aumentato per le big di casa nostra. La Juventus resta la squadra che spende di più per i propri calciatori.

Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘, la squadra campione d’Italia conduce questa speciale graduatoria con un totale di stipendi pari a 124 milioni, seguita subito dai 113 della Roma. Si piazza sul gradino più basso del podio il Milan con 101 milioni, subito dietro l’Inter a quota 94.

Rispetto alla passata stagione è proprio la squadra nerazzurra di Thohir che fa registrare l’aumento più sostanzioso, conseguenza diretta dell’importante campagna acquisti messa a segno. Seguono subito i bianconeri, poi il club di Berlusconi e di Pallotta. Aumento anche per il Napoli di De Laurentiis, mentre restano stabili Lazio e Fiorentina.

Anche la classe media, come pure i club che lottano per la salvezza, non fanno registrare clamorosi cambi di rotta. Sul fronte giocatori, invece, resta Daniele De Rossi quello più pagato con i 6,5 milioni di euro accettati 3 anni fa.

Alle sue spalle c’è Gonzalo Higuain del Napoli con 5,5 milioni di euro, mentre in forte ascesa c’è Paul Pogba, terzo in Serie A e giocatore più pagato della Juventus.

Articolo precedenteUFFICIALE – Un azzurro escluso dalla rosa di Conte!
Articolo successivoChe cuore il Real Madrid: donato 1 milione di euro per i rifugiati
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...