Home Calcio Serie A Serie A ferma 2 mesi causa Covid-19, potrebbe giocarsi fino ad estate...

Serie A ferma 2 mesi causa Covid-19, potrebbe giocarsi fino ad estate inoltrata. I dettagli…

Con l’espandersi dell’emergenza Coronavirus, è molto probabile che la Serie A non potrà ripartire prima del prossimo due di maggio. Con il risultato che il calendario, volendo giocare tutte le partite di campionato e coppa, risulterebbe eccessivamente compresso, anche perché la Fifa non intende rinunciare agli spazi per i play off per Euro 2021. Diventerebbe dunque impossibile chiudere tutto entro il 30 giugno: secondo i calcoli riportati oggi dalla Gazzetta dello Sport, si arriverebbe addirittura fino al 25 luglio.

L’unica soluzione, a questo punto, è rimodellare i format, aprendo agli scenari che conducono a playoff e playout per la Serie A e a final-four o partite secche per Champions ed Europa League. Secondo il giornale sportivo, la Figc è pronta a inviare alla Uefa una proposta di calendario per quanto riguarda l’Italia. Proposta naturalmente concordata con la Lega. E la stessa Lega rilancia l’ipotesi 2 maggio-28 giugno per il campionato con le semifinali e la finale di Coppa Italia all’inizio di luglio.

Articolo precedenteDe Luca blinda la Campania con l’esercito, il Covid-19 si sta espandendo
Articolo successivoGattuso-Napoli il matrimonio continua, ADL non vuole privarsene
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.