Home Calcio Serie A Sergio Pellissier: “Il Napoli lo scorso anno ha vinto lo scudetto pure...

Sergio Pellissier: “Il Napoli lo scorso anno ha vinto lo scudetto pure per demerito degli altri club”

Sergio

Sergio Pellissier ex attaccante del Chievo Verona ha parlato a 1 Football Club, programma in onda sulle frequenze di 1 Station Radio. Ecco le sue dichiarazioni “De Laurentiis, in una recente conferenza, si è dato l’obiettivo di rivincere lo scudetto in due anni. È un traguardo perseguibile? Nel calcio, tutto è possibile. Certo, è complicato. Il presidente ha cambiato molto e quando cambi hai sempre bisogno di tempo per ricostruire. Ci sono club blasonati che stanno lavorando molto per tornare a trionfare. Dunque, c’è tanta rivalità. Pure lo scorso anno, infatti, andrebbero considerati i demeriti delle contendenti in quel che è stato un successo meritatissimo degli azzurri. Vincere un campionato non è assolutamente facile”.

Chi ha reso meno delle aspettative tra Kvaratskhelia, Osimhen e Politano? Pure se Osimhen  ha avuto qualche problema, penso che Kvara abbia fatto molto meno di quello che aveva dimostrato la scorsa stagione. Le difese avversarie lo conoscono meglio, lo aspettano e lo studiano. Non è facile, anche se la difficoltà di un calciatore sta nel sapersi esprimere nonostante le attenzioni avversarie. Tuttavia, le circostanze attuali, come le difficoltà della squadra ed i cambi in panchina, incidono anche sul valore di alcuni singoli”.

Infine, sulla classifica attuale: “L’Inter si avvia a vincere il ventesimo Scudetto? Credo proprio di sì. È una squadra che sbaglia poco, sicuramente la più forte quest’anno. Con dieci punti di vantaggio sarebbe assurdo non vincere questo campionato”.

Articolo precedenteUfficiale: Boloca squalificato per Sassuolo-Napoli
Articolo successivoLa SSC Napoli su Twitter ha mostrato le statistiche di Sassuolo-Napoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24