Home Copertina Scopriamo Davy Klaassen l’Olandese volante che arriva dall’Ajax…

Scopriamo Davy Klaassen l’Olandese volante che arriva dall’Ajax…

klaassen.

Dopo aver parlato di Quincy Promes (Twente) e di Mpoku (Standard Liegi), oggi analizzeremo Davy Klaassen, talento di casa Ajax. Olandese, classe 1993 e alto 1,85 questo giocatore è già un punto fermo della squadra olandese, decisivo per la vittoria del campionato nazionale con i suoi 10 goal in 26 presenze. Quest’anno in Champions League si è messo in mostra in un girone dove facevano parte sia il Milan che il Barcellona. In nazionale ha esordito nel recente marzo nel match perso contro la Francia: non farà parte della spedizione brasiliana, come nemmeno Promes, ma sicuramente sarà uno dei 23 dei prossimi Europei.

Il ruolo che predilige è la classica mezzapunta, ama svariare su tutto il fronte d’attacco e si pone bene anche come centravanti. Klaassen è dotato di un’ottima tecnica di base, ed è molto forte sui colpi di testa: sua specialità è il tiro al volo e impressionante è stata sua rete contro il Nac (quasi ricorda quella di Baggio ai tempi del Brescia contro la Juventus con un lancio di 50 metri, nella sequenza di stop, dribbling del portiere e rete). Giocatore di elevato carisma, nonostante i suoi 21anni, che gli permette  facilmente  di indossare la casacca così prestigiosa e pesante dei lancieri. Il ragazzo però pecca in velocità, assomiglia come stile di gioco a Pandev ma a differenza del macedone si fa rispettare sulle palle alte.

Costi non molto proibitivi lo rendono fortemente appetibile sul mercato: nutrita è la concorrenza delle top squadre della Premier inglese. Ha ben impressionato lo scout napoletano per la sua poliedricità offensiva, potrebbe esser un’arma in più nelle mani di Rafa Benitez, attraverso il quale questo ragazzone olandese potrebbe raggiungere la sua definitiva consacrazione.

Domenico La Marca

Articolo precedenteAg. Fifa Cicchetti: “Al Napoli proposto il portiere svincolato Ustari”
Articolo successivoBarcellona, vicino un altro acquisto: Mathieu ad un passo
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...