Home Calcio Serie A Sconcerti sul Napoli: “E’ più forte del Milan, Osimhen mi ricorda…”

Sconcerti sul Napoli: “E’ più forte del Milan, Osimhen mi ricorda…”

Sky

Il giornalista Mario Sconcerti ha commentato, nel suo consueto editoriale per il Corriere della Sera, il turno di Serie A appena conclusosi e la sfida per la vetta della classifica che vede impegnato il Napoli.

Ecco quanto si legge: “Detto questo il Napoli al momento è superiore, non più brava, solo profondamente diversa. Ha una qualità d’insieme che il Milan sfiora e forse l’Inter non ha, più un centravanti da tempi epici, di quelli che fanno paura appena si muovono. Osimhen non sembra dipendere da nessuna marcatura, non ha una straordinaria intelligenza calcistica, ma può praticamente tutto. La facilità di corsa e di lotta mi ricorda Gigi Riva, ognuno con le sue movenze. Ma il risultato è simile. Come Riva, Osimhen terrorizza. E c’è una geometria nel Napoli che si intravede solo nel Milan.”

Articolo precedenteLuca Marchegiani: “Il Napoli in questo momento ha Osimhen un giocatore unico in Italia”
Articolo successivoL’editoriale di Chiariello: “Il Napoli ha dimostrato di saperci stare lassù! Le sue migliori qualità sono…”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24