Home News Sconcerti: “Nella lotta per lo scudetto non vedo l’Inter favorita sul Napoli”

Sconcerti: “Nella lotta per lo scudetto non vedo l’Inter favorita sul Napoli”

Il giornalista e scrittore Mario Sconcerti si è soffermato, nel suo consueto editoriale per il Corriere della Sera, sulle possibili squadre candidate alla vittoria finale di questo campionato di serie A.

Ecco un estratto di quanto da lui scritto: “L’Inter ha vinto in modo classico, quindi alla fine da grande squadra, una partita in cui nel primo tempo era stata costretta dall’avversario ad un cumulo di errori. La differenza di qualità è sempre stata chiara, ma anche annullata dalla corsa disperata della Fiorentina che la portava ad anticipare l’avversario su moltissimi palloni.

Non è più forte del Napoli, è più vasta, ha più possibilità di costruzione, quello che alla fine porta ai gol, già 18 in 5 partite. Ma ha poche riserve e già l’uscita di Barella nel finale mette la superiorità dimostrata in discussione futura. Chi lo sostituirebbe?

Articolo precedenteZola su Osimhen: “E’ davvero straripante, è l’erede di Lukaku!”
Articolo successivoDossena: “Non basta solo Spalletti per vincere lo scudetto, ma…”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24