Home Calcio Serie A Sassuolo-Napoli: partita utile per mantenere il primato solitario in classifica

Sassuolo-Napoli: partita utile per mantenere il primato solitario in classifica

Sassuolo

Questa sera alle ore 20.45 si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia Sassuolo-Napoli valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A. I neroverdi vorranno cercare continuità dopo aver battuto il Milan in trasferta. La squadra di Dionisi in casa ha battuto solo le due retrocesse come Venezia-Salernitana- Gli azzurri vorranno sicuramente mantenere il primato solitario in classifica generale.

QUI Sassuolo: Dionisi in conferenza stampa ha ammesso che il Napoli è superiore alla sua squadra e che con Mertens gioca in maniera diversa rispetto ad Osimhen perché fraseggia di più, mentre con l’attaccante nigeriano in campo allungava di più la squadra alla ricerca della profondità. Molte assenze pure nei padroni di casa che non avranno Boga, Djuricic ed Obiang. In difesa ci dovrebbe essere regolarmente l’ex Chiriches.

QUI NAPOLI: la squadra di Luciano Spalletti in vista della trasferta emiliana, ha recuperato altri due giocatori come Politano ed Adam Ounas. L’allenatore del club azzurro non ha parlato in conferenza stampa, ma dovrebbe confermare lo stesso undici che ha battuto la Lazio. Indisponibili Manolas per gastroenterite, Zanoli Covid-19 ed Anguissa ed Osimhen per infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traoré; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka (Demme), Fabian; Lozano (Elmas), Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 1 dicembre 2021: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Articolo successivoEuropsort: il Sassuolo ha incassato parecchi gol sulle palle inattive
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24