Home Europa league Sarri: “Il 4-3-3? tanti aspetti positivi e qualche controindicazione”

Sarri: “Il 4-3-3? tanti aspetti positivi e qualche controindicazione”

Sarri Europa League 2

 

La rotonda vittoria contro il Brugge ha ridato fiducia al Napoli e sopratuttto a Mister Maurizio Sarri, che in conferenza stampa si mostra soddisfatto: “Difficile rinunciare al 4-3-3? Ho visto cose positive, ma abbiamo perso il baricentro con più facilità. Ho visto quello che mi aspettavo, tanti aspetti positivi e qualche controindicazione”.

“Quanto pesava non aver ancora vinto? Non ci faceva piacere, ma non ho visto una squadra abbattuta o triste. Alla squadra mancava solo continuità, avevamo offerto buoni spezzoni di gara. Questo c’è costato qualcosa in termini di punti, questa sera siamo stati più cattivi. Dopo l’1-0 abbiamo concesso poco, gli avversari – rispetto alle gare che ho visionato – sono stati meno incisivi,. Forse ha inciso il clima, le condizioni forse hanno favorito noi e non loro”.

“Ghoulam? “Dire che è stato in difficoltà, è una parola grossa. Su quel lato spesso attaccava Diaby, che è il capocannoniere in Belgio. Ha difeso leggermente meglio rispetto a quanto gli ho visto fare a inizio preparazione. Deve migliorare in fase difensiva, ma deve lavorare e migliorare ancora”.

“E’ possibile inserire Mertens e Insigne nel 4-3-3? Insigne ha dimostrato di poter giocare anche come attaccante esterno, l’ha fatto bene in passato. Adesso sta facendo bene come trequartista, è il calciatore meno problematico sotto questo aspetto. Può fare bene in entrambi i ruoli, è una soluzione da valutare. Forse Gabbiadini e Higuain si sono sacrificati a fare gli attaccanti esterni, le loro caratteristiche sono da attaccanti centrali. Insigne può giocare in questa situazione con buona facilità”.

Articolo precedenteBraccio di ferro col questore, poi De Laurentiis attacca Alfano: “Ha paura di perdere voti”
Articolo successivoScommesse – Il capo degli ‘zingari’ patteggia per 22 mesi di carcere