Home Copertina Allan: “Il passaggio del turno non dipende solo da noi” Sarri: “Shakhtar...

Allan: “Il passaggio del turno non dipende solo da noi” Sarri: “Shakhtar squadra insidiosa”

Gentili lettori, siamo live dalla sala conferenze di Castel Volturno, dove a breve parleranno Maurizio Sarri Marques Allan. 

Inizia a parlare Allan: “Pensiamo partita dopo partita, con lo Shakhtar sarà una partita molto difficile, sappiamo che non dipende solo da noi, ma cercheremo di vincere. Pensiamo a vincere questa e poi vedremo se passeremo agli ottavi o no. Champions o Campionato? Scelgo entrambe! Se domani gioco? Chiedete al mister (Ride ndr). 

Le differenze tra questo e il primo Napoli: “In questi anni siamo migliorati molto, prima per vincere dovevamo dare il 100%, adesso riusciamo a vincere anche quando non giochiamo benissimo. Siamo migliorati molto anche in fase difensiva, siamo una grande squadra ma possiamo ancora migliorare. “

Prende la parola adesso Maurizio Sarri: Dimissioni di Tavecchio? Mi interessa solo di Ulivieri, non mi interessa la politica calcistica, perchè al momento non mi piace, in futuro non so. Un movimento che non si cura del terreno di gioco è come un chirurgo che opera senza i migliori strumenti.”

Sulla partita di domani  e sul passaggio del turno: “Penso che la nosttra situazione di classifica nel girone è difficile, non è tutto nelle nostre mani, però non è il momento di fare grandi calcoli, mi aspetto una grande prestazione da parte dei nostri. Giochiamo contro un avversario che gioca un calcio a tratti strano ma molto pericoloso, sarà una partita difficile”

Domani non ci sarà Koulibaly, si può contare su Mario Rui? “L’assenza di Koulibaly è un’assenza importante, Mario Rui ieri è uscito abbastanza acciaccato, vedremo se recupererà. Maksimovic o Chiriches? Ho due allenamenti ancora, se te lo dicessi adesso farei fare un allenamento del cazzo ad uno dei due”

Sullo stato di salute di Hamsik, poi giocheranno Diawara e Zielinski? Finchè continuerete a chiedermi di Hamsik gioca, quando smetterete forse gli darò un giorno di riposo, Voi continuate a sottolineare il momento di difficoltà di Hamsik, io continuo a sostenerlo perchè è un fuoriclasse”

Il Napoli ha subito 9 reti in campionato e 9 in champions, ovviamente in champions in 4 partite, come giudica questo dato? “Che il City è veramente forte, le statistiche dei goal in champions sono chiaramente viziate dalla doppia sfida con il Manchester”

Sulle insidie dello Shakhtar: “Come abbiamo visto all’andata lo Shakhtar è una squadra molto insidiosa, gioca con tre trequartisti ed è molto imprevedibile. Avete commesso un errore all’origine a sottovalutare questa squadra, ci può stare a perdere contro di loro”

Chi toglierebbe allo Shakthar? “Io sono uno che quando sta in campo mi piace vincere, ma voglio anche divertirmi, quindi non gli toglierei nessuno. Spero di divertirmi di più alla fine. Nel complesso il più pericoloso è Taison, ma bisogna stare attenti anche a Fred, potremo vederlo presto in una grande squadra”

Come arriva il Napoli a questa partita? Arriva nella miglior condizione possibile, con il Milan è stata fatta la miglior prestazione fisica da quando sono qui. Nel secondo tempo sembrava che avessimo avuto un calo, ma non è così, ci siamo allungati molto e quindi c’erano grandi distanze da percorrere”

Articolo precedenteFabiano Santacroce: “La difesa del Napoli è fantastica”
Articolo successivoSilvan Widmer: “Contro la squadra azzurra servirà maggior aggressività”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...