Home Calcio Serie A Salvatore Bagni: “Il primo scudetto fu una gioia meravigliosa per l’intera Campania”

Salvatore Bagni: “Il primo scudetto fu una gioia meravigliosa per l’intera Campania”

SSCNapoli.it

L’ex centrocampista del Napoli Salvatore Bagni ha parlato ai microfoni di Radio Marte per ricordare il primo scudetto vinto il 10 maggio 1987. Ecco le sue parole: “Quello è il primo e non ce lo potrà mai togliere nessuno, tutti quelli che hanno partecipato a quella gioia immensa per Napoli e per la Campania. Una cosa meravigliosa, incredibile e indelebile. Mi vengono i brividi. Sono contento di aver partecipato a quella vittoria che ci rese immortali. Si racconta che per le strade di Napoli ci fosse un milione di persone.

Quando le cose vanno male ovviamente escono voci. Non ricordo chi fu a volere il ritiro a Vietri sul Mare. Le cose andarono malissimo ma dopo una serata un po’ burrascosa, dove tutti noi calciatori parlammo e dicemmo la nostra, alla fine ci capimmo. Quando ci si apre nello spogliatoio possono nascere legami inaspettati, basta pensare a me con Maradona. Guarda caso poi la squadra si risollevò. Arrivammo prima ottavi e poi costruimmo. Il club azzurro di Maradona divenne vincente in soli 3 anni. Eravamo una squadra che lottava per non retrocedere.

Osimhen? Non faccia troppi gol perché altrimenti le medie si alzano e devo pensare che potesse essere il capocannoniere del campionato. Quando sentivo e sento che tecnicamente stoppa male il pallone? Se non stai bene i controlli diventano complicati. Adesso sta bene ed è lucido anche nelle soluzioni, vedi il gol di Lozano. Il Napoli sta lottando per la Champions League, l’Inter invece ha fatto una cavalcata a sé. Il fulcro del gioco dell’Inter è stato Lukaku, adesso Osimhen lo è per il Napoli e potrà fare il doppio dei suoi gol. Purtroppo so cosa è successo con il Benevento, che giocherà proprio con l’Atalanta che ha un grande passo. Dopo aver visto la Juventus non giocare ieri sera, penso che la squadra favorita sia il Sassuolo. Non è stata nemmeno lucida perché lo 0-3 la penalizza nello scontro diretto”.

Articolo precedenteLa Procura Federale ha aperto un’inchiesta dopo le parole di Oreste Vigorito
Articolo successivoLa SSC Napoli su Twitter: “Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati al gruppo squadra”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24