Home Calcio Serie A Salvatore Bagni: “Il Napoli ha perso la solita brillantezza”

Salvatore Bagni: “Il Napoli ha perso la solita brillantezza”

SSCNapoli.it

L’ex centrocampista di Napoli e Inter Salvatore Bagni ha parlato ai microfoni di Radio Marte alla trasmissisone “Si Gonfia La Rete“Per analizzare la sconfitta degli azzurri contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni: “Non lo so. Nelle ultime 4 partite il club azzurro ha un po’ rallentato nel ritmo. I calciatori non vanno più ad aggredire molto alti, ieri hanno aspettato una squadra che palleggiava bene e faceva girare il pallone. Io avrei alzato molto di più la squadra, forse non c’è stata la forza di farlo. Ho notato una squadra un po’ sotto ritmo, la palla gira lentamente. Anche se poi le occasioni per poter andare avanti ci sono state. Tutte le linee di passaggio erano chiuse. Io avrei rischiato, il Sassuolo ha giocato una partita ordinata e intelligente ma ha creato pochissimo, la porta l’ha vista pochissimo. Perciò avrei rischiato la linea più avanti. Molte volte invece il Sassuolo è stato lasciato palleggiare.

Il calo c’è stato, anche fisico. La Roma e il Milan continuano a vincere, il Napoli ha fatto poche rotazioni e alcuni calciatori sono un po’ in difficoltà. C’è impegno ma non lucidità. Cosa fare? Durante un campionato capitano questi match, quelle vinte me le tengo e le preservo. Ovviamente bisogna analizzare e capire che qualche volta si possono mettere altri giocatori. Mertens per esempio sta faticando molto, lui quando la squadra difende deve prendere una posizione che non più più quella di primo attaccante ma da centrocampista. Lui non riesce a coprire bene”.

Articolo precedenteAllenamento mattutino a Castel Volturno. Insigne è tornato in gruppo
Articolo successivoIvan Mance ds. Rijeka: “Gli spostamenti in questo periodo difficile incidono”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24