Home Calciomercato Sabatino Durante: “Kaio Jorge non è un giocatore da Napoli”

Sabatino Durante: “Kaio Jorge non è un giocatore da Napoli”

Santos

Il procuratore esperto di calcio brasiliano Sabatino Durante è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare dell’interessamento del Napoli alla punta del Santos Kaio Jorge. Ecco quanto dichiarato: “Noi i giocatori brasiliani non li sappiamo aspettare, poi loro hanno un tempo maggiore di ambientamento rispetto agli argentini perché hanno un modo di giocare a calcio diverso, puntano sulla qualità tecnica e non sul carattere. Questi ragazzi non vengono più in Europa già strutturati a 25 anni, ma a 18 anni si devono ancora formare. Poi il nostro campionato è più complicato.

Mi suona strano comunque che ci sia l’interesse del Napoli, a volte i nostri dirigenti fanno stupidaggini che non stanno né in cielo né in terra. Quando la Roma prese Gerson io dissi a Sabatini che non doveva prenderlo, non perché non era forte ma perché poteva giocare solo nella posizione di De Rossi. Il Napoli ha avuto Vargas, che era un grande calciatore e l’ha dimostrato dopo ma che ha avuto difficoltà a inserirsi. Le società spendono un sacco di soldi ma non riescono a valorizzare ciò che spendono. Kajo Jorge non è Neymar o Messi, potrebbe essere un Lautaro Martinez ma bisogna aspettarlo. A scadenza di contratto? Pochissimi brasiliani vanno via tornando un danno alla società, perché poi tornano in patria e difficilmente la passano liscia.

Pochi brasiliani fanno gli sgarbi alle società, non penso che venga a parametro zero. Se io fossi il Napoli non lo prenderei per 30 milioni die uro e lasciarlo in prestito a qualche altro club, devi trovare pure chi lo cresca. Poi in quella zona di campo il Napoli come prima punta ha Osimhen. Il ragazzo però ha talento su questo non ci sono dubbi”.

Articolo precedenteFernando Llorente: “Il Napoli mi ha fatto allenare a parte con Milik e Ounas”
Articolo successivoCovid-19: peggiora l’Rt in Italia
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24