Home Calcio Serie A Ruud Krol: “Il problema del Napoli quest’anno è stata la difesa”

Ruud Krol: “Il problema del Napoli quest’anno è stata la difesa”

SSC Napoli

L’ex difensore olandese del Napoli Ruud Krol è intervenuto ai microfoni di Taca La Marca in onda sul canale Radio Musica Television. Ecco le sue dichiarazioni: “Io penso che Hirving Lozano abbia patito oltremodo il passaggio dal campionato olandese a quello italiano. Credo che abbia bisogno di tempo per incidere anche nel campionato italiano di Serie A. Fossi in Aurelio De Laurentiis e nel Napoli lo aspetterei, ma è chiaro che certe valutazioni debba farle l’allenatore.

Gennaro Gattuso conosce meglio di chiunque altro le potenzialità di Lozano. Il mister ha fatto bene finora. Il Napoli in questa stagione ha avuto il problema nella difesa. Faccio una premessa: il Napoli ha dei giocatori fortissimi presi singolarmente. Ciò che è mancato è l’organizzazione difensiva, la presenza di un leader in grado di farsi sentire, di dare le giuste indicazioni alla squadra.

Il calcio senza pubblico non è la stessa cosa. In Italia il tempo diminuisce sempre di più, mi dispiace perché quest’anno la lotta scudetto era davvero interessante. A mio parere ogni calciatore dovrebbe togliersi una percentuale maggiore a seconda dell’ingaggio, mentre i giocatori che ricevono il minimo non hanno nulla da decurtarsi. Chi è più ricco dia una mano a chi percepisce di meno a partire dall’interno delle squadre, perché nel calcio non ci sono solo gli atleti ma anche i componenti delle società.

Sul mancato scudetto azzurro, è mancata la qualità, si parla sempre che il tricolore lo abbia vinto Maradona, ma attorno all’argentino c’era una squadra eccezionale. Al momento la grande difficoltà del Napoli è la fase difensiva specialmente sotto la guida di Ancelotti , la situazione è migliorata con Gattuso. Basti pensare alla sconfitta di Torino con la Juventus per 4-3 e poi i tanti punti persi con le piccole che non ti puoi permettere se vuoi vincere lo scudetto.

Sarri conosce molto bene Milik, anche se nei primi due anni il polacco non è stato molto fortunato con gli infortuni. Al momento è un giocatore di grande livello, che sa essere molto pericoloso in fase offensiva. Se dovesse andare alla Juventus la coppia con Ronaldo potrebbe essere paragonata a quella creata con Benzema nel periodo in cui il lusitano giocava nel Real Madrid.

Un calciatore che consiglierei al Napoli è  Van de Beek, è un buon giocatore e in Italia potrebbe fare bene, pure se il passaggio nel vostro calcio non è mai semplice a meno che non sei un fuoriclasse. La dimostrazione è stata De Ligt che ad inizio campionato non ha giocato ai suoi livelli e poi si è ripreso con il tempo”.

Articolo precedenteMinistro Sport Spadafora: “Senza accordo, il Governo decreterà la fine dei campionati”
Articolo successivoLega Serie A: “Se sarà possibile continueremo a giocare”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24