Home Calcio Serie A Ruud Krol: “E’ un divertimento vedere come gioca il Napoli”

Ruud Krol: “E’ un divertimento vedere come gioca il Napoli”

SSC Napoli

Nel corso della ‘Domenica Sportiva’, è intervenuto l’ex difensore del Napoli e bandiera dell’Ajax Ruud Krol. Ecco le sue dichiarazioni: “Il Napoli può vincere Scudetto e Champions? Credo di sì, hanno qualità sia individuale che di squadra. Tutti parlano sempre della grande squadra dei due scudetti con Maradona, ma adesso bisogna parlare di questa squadra perché Spalletti ha veramente creato un bel gruppo. Pure in dieci uomini non hanno subito niente, possono giocare anche in 9. E’ davvero una squadra molto complicata da battere. Una volta sono stato invitato da Spalletti, è davvero un grande allenatore. Sapeva quando era il momento per scherzare e quando era quello per essere seri, ho visto che i calciatori fanno tutti con il piacere di farlo e la grinta.

Paragone con il mio Ajax? Sì c’è. Ai nostri tempi abbiamo cambiato il sistema di gioco, prima si andava di moda il catenaccio delle squadre italiane. Anche questo Napoli è un innovatore, come nel gioco dei laterali. Questa squadra ha davvero tanta qualità, non ci sono solo Osimhen e Kvara. E’ un divertimento vederli giocare, tanti amici dalla Francia e l’Inghilterra mi chiamano dicendomi che hanno visto giocare il Napoli e si sono divertiti. Complimenti a questa squadra, a mister Spalletti e a questi giocatori. E’ una squadra con tanti automatismi, quelli che mancano all’Inter”.

Articolo precedenteLa SSC Napoli su Twitter: “Auguri a Di Lorenzo per la nascita della figlia”
Articolo successivoBruno Giordano: “Osimhen non batterà il record di Higuaìn”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24