Home Coppa Italia Ruiz come Hamsik: sinistro a giro pazzesco

Ruiz come Hamsik: sinistro a giro pazzesco

Un gol spettacolare quello realizzato da Fabian Ruiz che ha regalato il successo al Napoli nella prima sfida della semifinale di andata di Tim Cup tra Inter e Napoli.

Un tiro a giro di sinistro dal limite dell’area che si insacca sul palo più lontano dopo uno scambio con Di Lorenzo. Una carezza al pallone che sorprende i nerazzurri e non lascia scampo al portiere Padelli, regalando un’importante vittoria al Napoli che si aggiudica il primo round di Coppa Italia contro la squadra di Conte. Un successo prezioso per il morale dei partenopei che dopo la disfatta casalinga in campionato contro il Lecce, rialzano la testa in coppa e nella gara di ritorno prevista per il 5 Marzo al San Paolo, proveranno a centrare l’accesso alla finale di Tim Cup.

Un gol fantastico quello di Fabian Ruiz, per esecuzione e bellezza che riporta alla mente la rete messa a segno dall’eterno capitano azzurro Marek Hamsik che realizzò un gol identico nella sfida tra Besiktas e Napoli del novembre 2016 finita 1-1. In una fase delicata della gara, con i turchi in vantaggio grazie al gol di Queresma, arrivò il colpo di genio dello slovacco che con uno strepitoso sinistro a giro regalò il pareggio al Napoli che conquistò un punto importante e decisivo per l’accesso agli Ottavi di Champions.

Articolo precedenteOspina: “Competizione sana con Meret e Karnezis”
Articolo successivoInter, Conte: “Napoli ha fatto partita molto attenta”
Roberto Sica, Giornalista, attento alle vicende del Calcio Napoli, editorialista di MundoNapoliSport24. Direttore Editoriale di MundoNapoliSport24WebTv e Direttore editoriale de Il Mediano Sport. Opinionista televisivo presso la trasmissione Napoli Champions life...