Home Calcio Serie A Rosetti:” Serve più Fair Play”

Rosetti:” Serve più Fair Play”

Roberto Rosetti, presidente del comitato Arbitrale Uefa, durante il corso invernale della Uefa ha espresso preoccupazione su le reazioni eccessive dei calciatori, ai tentativi di pressione per cartellini gialli e rossi ecc..:

“Siamo preoccupati, non ci piace vedere questi incidenti. Danneggiano il gioco e la sua immagine. Tale condotta non è rispettosa, né mostra uno spirito di fair play quando i giocatori, per esempio, cercano di ingannare un arbitro o esercitano pressioni sull’arbitro per ammonire o espellere un avversario”.

Rosetti ha poi aggiunto. “Non vogliamo che questo accada, non possiamo accettarlo. Mostrare rispetto in campo è importante. Di conseguenza, agli arbitri viene chiesto di essere vigili e di adottare misure appropriate, ferme e coerenti in tali casi. È particolarmente importante che gli arbitri agiscano sempre in base a ciò che vedono, non a ciò che sentono”.

Articolo precedenteSerie C: la Juve Stabia perde in casa contro il Catania
Articolo successivoCovid-19: ecco il bollettino odierno della Regione Campania
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.