Home Senza categoria Ronaldo, 5 giornate di squalifica:”È un’esagerazione”

Ronaldo, 5 giornate di squalifica:”È un’esagerazione”

Nessuno sconto. Il Comitè de Competicion, l’organo disciplinare della Federcalcio spagnola, ha respinto il ricorso del Real Madrid contro la maxisqualifica a Cristiano Ronaldo, confermando le 5 giornate di stop decise dal giudice sportivo e che tanto hanno fatto infuriare le merengues e Zidane. La commissione d’Appello ha deciso di non cancellare il secondo giallo comminato a CR7 per la presunta simulazione in area (punibile con una giornata di squalifica), mentre ha ovviamente confermato i quattro turni di stop per la spinta all’arbitro De Burgos Bengoetxea.
“Impossibile restare in silenzio di fronte a questa situazione – ha detto Cristiano Ronaldo su Instagram – 5 giornate! Mi sembra esagerato e ridicolo, questa si chiama persecuzione! Grazie ai miei compagni per il sostegno e ai miei tifosi”. 
Il fuoriclasse portoghese salterà dunque il ritorno di Supercoppa stasera al Bernabeu contro il Barcellona (prevista la protesta dei tifosi dei blancos) e le prime 4 gare di campionato contro Deportivo, Valencia, Levante e Real Sociedad. Il quattro volte Pallone d’Oro farà così il suo debutto in campionato solo il 20 settembre, contro il Betis.

Fonte:premiumsporthd.it

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la rassegna stampa di giovedì 17 agosto 2017
Articolo successivoSassuolo, offerti 15 milioni dallo Zenit per Politano
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...