Home Senza categoria Romano sogna: “Scudetto col Napoli e Pallone d’oro”

Romano sogna: “Scudetto col Napoli e Pallone d’oro”

95fdad3504f77f9d62ee3ecd7e49a97a-37038-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

Antonio Romano, centrocampista classe ’96 che milita nella primavera del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Soccerweb24.

Hai dichiarato di ispirarti a Gerrard. C’è un calciatore del Napoli al quale ti piacerebbe somigliare?

“Si esatto a me piace Gerrard, vorrei somigliargli ed in futuro diventare forte quanto lui! Del Napoli mi piacebbe somigliare ad Hamsik. Mi piacciono molto i suoi movimenti, i suoi inserimenti, è molto elegante palla al piede“.

“L’estate scorsa hai avuto l’opportunità di giocare in prima squadra grazie a Benitez. Come ti sembra il tecnico spagnolo e come vedi il Napoli in questa stagione?”

“E’ stata un’esperienza indimenticabile, giocare in prima squadra è una cosa unica. Benitez è un grande allenatore, ha vinto tanto, per me è uno dei più bravi al mondo, spero di poter essere allenato da lui al più presto e che un giorno possa contare su di me. Il Napoli quest’anno è fortissimo, però deve migliorare in vari aspetti, credo che grazie a Benitez miglioreranno tutti”.

Il Mondiale Under-17 è stata un’esperienza utile per la tua carriera, nonostante l’eliminazione agli ottavi contro il Messico?

“E’ un’esperienza che mi ha insegnato tanto, sono rammaricato per l’eliminazione perchè non meritavamo di perdere, sono sicuro che se avessimo avuto più fortuna saremmo arrivati fino in fondo”.

Quale trofeo ti piacerebbe vincere più di ogni altro e qual è il tuo obiettivo come calciatore?

“Mi piacerebbe vincere lo scudetto con il Napoli ed essere tra i candidati per la vittoria del Pallone d’oro”.

Articolo precedenteHiguain: “Real è il passato, ora penso solo al Napoli”
Articolo successivoBenitez e Maggio da Castel Volturno: “Concentrati sul Marsiglia, serve la vittoria”