Home Senza categoria Roma-Napoli, le pagelle: “Reina monumentale, Mertens devastante,fenomeno Rog”

Roma-Napoli, le pagelle: “Reina monumentale, Mertens devastante,fenomeno Rog”

 Il Napoli batte la Roma 2-1 all’olimpico. Partita in controllo fino all’89’ quando Strootman trova il goal che accorcia le distanze. Vengono poi concessi 5 minuti di recupero dove succede di tutto ed il Napoli si salva miracolosamente.  Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 8: “Gioca una partita straordinaria, sempre pronto ad uscire con il tempo giusto, fa una parata monumentale nel finale che salva il risultato”

Hysaj 6: Gioca una buona partita, va spesso in difficoltà contro El Shaarawy, bene in fase offensiva”

Albiol 6,5: “Ottima partita insieme al compagno di reparto, non concedono nulla per 89 minuti, poi nel recupero panico più totale”

Koulibaly 7: “Un vero e proprio muro per 89 minuti, poi anche lui in affanno negli ultimi cinque minuti”

Ghoulam 6: “Bene in entrambe le fasi, tiene a bada Perotti e non fa mancare il suo apporto in fase offensiva”

Jorginho 6: “Sbaglia 2 passaggi su 34, una partita molto pulita e attenta”

Rog 7,5: “Sarri lo schiera per la seconda volta consecutiva dal primo minuto e lui ripaga al meglio la fiducia dimostrando tutto il suo valore. Gioca con una cattiveria agonistica straordinaria, ha dei cambi di passo mostruosi. Qualità tecnica, forza fisica e tenacia, ha tutto per diventare uno dei più forti al mondo”

Hamsik 7: Palla perfetta per il taglio di Mertens, mette la sua qualità a servizio della squadra, aveva già fatto un grande assist sempre per Mertens che però mette fuori di testa”

Callejon 6: “Pochi tagli, poco pericoloso in fase offensiva, importante come sempre il suo apposto in fase difensiva”

Mertens 8: La sua doppietta è decisiva, splendido taglio che porta al primo goal”

Insigne 7,5: “Oggi ha messo in mostra tutta la sua qualità, non trova il goal ma fa uno splendido assist per il secondo goal di Mertens”

Sarri 7: “All’andata perse decisamente la partita contro Spalletti, sopratutto tatticamente. Quest’oggi è successo il contrario, partita perfetta per quasi 90 minuti e vittoria meritata, peccato per gli ultimi cinque minuti di panico”

Fabio Festa

Articolo precedenteBoniek a fine partita negli spogliatoi dell’Olimpico si è complimentato con il Napoli per la vittoria contro la Roma
Articolo successivoInfortunio Mertens: segnali positivi
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...