Copertina La Rubrica di Roberto Sica Video

Roma-Napoli 1-2 La sintesi a cura di MundoNapoliSport24

image_pdfimage_print

Il Napoli torna alla vittoria ed espugna lo stadio Olimpico. Battuta 2-1 la Roma grazie alla doppietta di Mertens e alla parata di Pepe Reina che salva la porta in un finale di gara ricco di emozioni.

Tre punti importanti per la corsa al secondo posto. Gli azzurri ora sono a due punti dalla squadra giallorossa ferma al secondo posto alle spalle della Juventus.

Sarri punta ancora su Rog a centrocampo insieme a Jorginho e Hamsik. In attacco torna il tridente leggero. La Roma si affida al buon momento di forma di Nainggolan schierato in attacco insieme a El Shaarawy alle spalle di Dzeko.

Al 26′  alla prima occasione il Napoli passa in vantaggio. Corridoio per Mertens che si presenta davanti a Szczesny e lo scavalca con un delizioso tocco da sotto che si insacca in rete per l’ 1-0 in favore del Napoli.

Pochi minuti dopo, Mertens segna anche il raddoppio ma l’arbitro Banti annulla il gol per un fallo commesso precedentemente dal belga.
Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0 in vantaggio del Napoli e nella ripresa gli azzurri passano ancora al 5′ minuto.  Insigne va via sulla sinistra e pennella l’assist perfetto sui piedi di Mertens che in mezzo all’area piccola non può sbagliare e batte ancora Szczesny per il 2-0 in favore del Napoli.

La Roma non si arrende e nel finale trova il gol della speranza con Strootman che all’89 raccoglie l’assist di Perotti e batte Reina per il 2-1 che riaccende le speranze giallorosse.
Il finale è un assalto della Roma. Prima Salah colpisce il palo con un diagonale, poi a tempo scaduto Reina con un grande intervento miracoloso salva ancora la porta azzurra e salva il Napoli.
Il triplice fischio dell’arbitro è una liberazione per gli azzurri che battono la Roma e conquistano tre punti fondamentali per la corsa Champions. Il Napoli ora può concentrarsi per la sfida Champions. Martedì al San Paolo arriva il Real Madrid.  Il Napoli prova a sognare e prepara la remuntada…

Ecco la sintesi della partita a cura di MundoNapoliSport24:

contenuto non disponibile.
si prega di attivare i cookie per visualizzarlo correttamente

comments